cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Serie A, rinviate cinque partite

Alla luce del decreto legge emanato dal governo Conte, la metà delle gare del massimo torneo italiano (tra cui Juventus-Inter) sono state rinviate

Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina sono state rinviate dalla Lega Calcio alla luce del decreto emanato dal Governo Conte “recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”. Tutte le gare verranno disputate il prossimo 13 maggio.

LA NOTA DEL MINISTRO SPADAFORA. “L’emergenza a seguito dei casi di Coronavirus in Italia ha costretto il Governo e le altre Autorità a prendere decisioni impopolari, ma necessarie. Decisioni che devono essere modulate e aggiornate in base all’andamento dei dati e ai consigli della comunità scientifica, mettendo al primo posto la salute dei cittadini e cercando, per quanto possibile, di limitare le conseguenze per tutti i cittadini. Per quel che riguarda gli eventi sportivi, dopo la fase del blocco totale dei primi giorni, abbiamo autorizzato, su richiesta del CONI, della FIGC e delle Leghe Calcio, la possibilità di effettuare allenamenti e gare a porte chiuse, rimettendo a loro la decisione se avvalersi o meno di questa facoltà. Decisione autonoma, che come Ministro competente ho accolto con favore. Ogni valutazione sulle ripercussioni a livello agonistico di questa decisione compete agli organi sportivi, non certo al Ministro dello Sport o al Governo.

QUALI GARE SI GIOCANO. Lazio-Bologna oggi alle 15, Napoli-Torino alle 20,45, Lecce-Atalanta domani alle 15, Cagliari-Roma ore 18 e Sampdoria-Hellas Verona, lunedì alle 20,45 si giocheranno invece regolarmente a porte aperte, fino a comunicazione diversa.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu