cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Giocare a porte chiuse? Valutiamo, ma è complicato per l’ordine pubblico”

Intervenuto a Sky Sport il numero uno del Coni ha parlato a lungo del problema venutosi a creare con la delicata situazione inerente il Coronavirus

Poco prima di Roma-Lecce il presidente del Coni Giovanni Malagò, ha parlato a Sky Sport della situazione che si appresta ad affrontare lo sport italiano con il delicato problema del Coronavirus. Lo ha fatto spiegando dettagliatamente le problematiche.

LE PAROLE DI MALAGO’. “In questo momento il mondo dello sport non deve andare per conto proprio, deve assolutamente essere allineato in piena condivisione con le disposizioni dell’autorità vigilate. Come voi sapete, nella nottata di ieri sera, ci siamo adeguati ma anche convinti che la valutazione sia quella più giusta. Qualcuno può condividerlo, essere dell’idea di fare qualcosa di diverso, poi non so. Che soluzioni adotteremo? Sarebbe stato profondamente sbagliato e inelegante, aggiungo non corretto, se avessimo anticipato delle mosse. Qui ci sono altre manifestazioni coinvolte, oltre al calcio, non possiamo anticipare delle scelte”.

Il discorso delle porte chiuse è stato preso in considerazione del Governo, ma ci sono delle problematiche. A cominciare dalla partita dell’Inter, dove ci sono circa 70mila biglietti venduti. Poi, se decidi nel giro di poche ore di farla giocare a porte chiuse, diventa complicato per l’ordine pubblico. In questi giorni, è un dato di fatto, le forze dell’ordine sono impegnate da altre parti e diventa complicato per tutti”.

s

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu