Resta in contatto

Rubriche

Lo sapevi che? Il Napoli, prossimo avversario rossoblù, dà… i numeri!

Domani alla Sardegna Arena avrà luogo il match tra Cagliari e Napoli: scopriamo alcune curiosità sull’avversario rossoblù attraverso i numeri

1926. Il 25 agosto viene costituita l’Associazione Calcio Napoli, grazie al fondatore e primo presidente Giorgio Ascarelli.

508. Il modello della Fiat Balilla regalato da Ascarelli al fuoriclasse Sallustro, per ringraziarlo di non pretendere alcun ingaggio per giocare nel club (seppur per volere del padre del giocatore).

1936. La società viene rilevata dall’armatore Achille Lauro, personaggio celebre che resterà al timone per un’epoca lunghissima.

105. I milioni di lire spesi da Lauro per ingaggiare l’attaccante svedese Hasse Jeppson, che destò grande scalpore. Era il 1952.

1962. Il Napoli conquista la Coppa Italia battendo in finale la SPAL: all’epoca militava in B, unico caso della storia insieme al Vado (1922).

6. Le giornate di squalifica comminate a Omár Sivori nel 1968 dopo la rissa di Napoli-Juventus, che spinsero il giocatore al ritiro.

1980. La Serie A riapre le frontiere ai calciatori stranieri. All’ombra del Vesuvio approda il fantastico olandese Ruud Krol, protagonista di quattro stagioni nel Napoli.

4. I giocatori epurati nell’estate 1988, dopo il mancato bis tricolore e malumori all’interno dello spogliatoio: lasciano Napoli Bagni, Garella, Giordano e Ferrario.

520. Le presenze in gare ufficiali di Marek Hamsik, l’alfiere di tutti i tempi del Napoli.

121. Lo slovacco è inoltre il primatista di reti, insidiato da Dries Mertens a quota 119.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Marcello Murenu
Ospite
Marcello Murenu

Ruud Krol che giocatore ragazzi…!

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Penso a Riva e rivedo mio papa'che si rotola sul letto dalla gioia dopo il goal in tuffo di testa alla Germania est...son passati 50 anni,sembra ieri!"

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "11 si ,di cui 2 suoi mi sembra. Solo sfortuna."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma se non segnava mai! Se avesse avuto le doti che dici sarebbe stato in nazionale... non in serie b! Che ti sei fumato?"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Un mito, è stato un mito che ha lasciato il segno,ha chiuso col calcio da capitano e bandiera del Cagliari. Grande Mario"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche