cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo sapevi che? L’Inter, avversario rossoblù… dà i numeri!

Scopriamo alcune curiosità sui nerazzurri, snocciolando numeri e particolari storici della squadra allenata da Antonio Conte

1908. L’Inter, fondata il 9 marzo 1908 come Football Club Internazionale, fu creata da un gruppo di soci dissidenti del Milan.

1910. Appena a due anni di distanza dalla fondazione, arrivò il primo titolo tricolore, sotto la guida come giocatore-allenatore dell’ex nazionale Virgilio Fossati.

34. Gli anni di Arpad Weisz, tecnico ungherese che rimane tuttora il più giovane allenatore campione d’Italia: accadde nel 1930, al primo campionato di Serie A a girone unico.

1955. L’avvento del petroliere Angelo Moratti alla guida dell’Inter. Nel giro di quattro anni avrebbe vinto tre scudetti, due Coppe dei Campioni e altrettante Coppe Intercontinentali, nel decennio seguente.

27. Gli anni di distanza tra l’addio di Moratti senior e l’arrivo del figlio Massimo alla presidenza, il quale sarebbe rimasto in carica fino al 2004, poi tra il 2006 e il 2013.

16. I trofei vinti dall’Inter nell’era di Massimo Moratti, la più longeva e vincente nella storia del club.

0. I campionati disputati in Serie B dall’Inter, unico club italiano a riuscire nell’impresa.

858. I gettoni di presenza in gare ufficiali di Javier Zanetti, che ha vestito la casacca nerazzurra per 19 stagioni. Zanetti è il calciatore straniero più presente nella storia del massimo campionato italiano (615 incontri).

288. I palloni scaraventati in rete da Giuseppe Meazza in gare ufficiali, seguito da Alessandro Altobelli con 209 gol.

33. Resiste il primato realizzativo di Antonio Valentín Angelillo, messe a segno in altrettante partite nel 1958-59. Nessun interista è riuscito a segnare più di lui nell’arco di un campionato.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu