cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia spezzatino: quarti diluiti in una settimana

Archiviati appena giovedì scorso gli ottavi con Parma-Roma, domani alle 20,45 si gioca Napoli-Lazio, mercoledì  i giallorossi sono attesi dalla Juventus

Una Coppa Italia spezzatino. Che la Lega Calcio inserisce nelle date libere del metà settimana, quasi come un riempitivo. Una formula che va cambiata, a nostro avviso, non solo per le date, a partire dall’aiutare le società di categoria diversa dalla Serie A, a giocare in casa i loro impegni con le cosidette big, per facilitare gli incassi. Scritto questo va ricordato che, gli ottavi di finale, si sono conclusi solo giovedì scorso, con Parma-Roma, match che ha visto i giallorossi quarti in campionato imporsi 2-0 e qualificarsi, ai danni della settima della classe.

IL PROGRAMMA. La squadra di Fonseca è attesa allo Stadium mercoledì alle 20,45, per affrontare la Juventus di Sarri capolista a +4 sull’Inter nella massima serie, che mercoledì ha estromesso con un netto 4-0, l’Udinese. I quarti prenderanno il via domani con Napoli-Lazio. La squadra di Inzaghi sta volando in campionato, mentre quella di Gattuso è in difficoltà. Le due squadre si sono affrontate dieci giorni fa a Roma, con il successo nel finale da parte dei biancocelesti, ai quarti grazie al 4-0 sulla Cremonese agli ottavi, mentre i partenopei hanno superato 2-0 il Perugia.

La prossima settimana le ultime due sfide. Martedì prossimo 28 gennaio (ore 20.45) si disputa Milan-Torino, mercoledì 29 Inter-Fiorentina. Curiosa la gara dei granata di Mazzarri, che hanno eliminato agli ottavi il Genoa ai rigori il 9 gennaio, che torneranno in campo 20 giorni dopo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu