cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Parma-Roma 0-2. I giallorossi ai quarti sfideranno la Juventus

La squadra di Fonseca passa il turno in casa dei gialloblù, in una gara mai in discussione. La doppietta di Lorenzo Pellegrini permette ai giallorossi di sfidare i campioni d’Italia

Vittoria convincente della Roma per 2-0 sul campo del Parma, che passa il turno di Coppa Italia e accede ai quarti di finale dove ad attenderla ci saranno i campioni d’Italia della Juventus.

IL PRIMO TEMPO. Roma pericolosa al 4′ con un lancio pericoloso per i piedi di Perotti, che però pecca nel controllo e Colombi può intervenire senza problemi. Al 10′ Pellegrini, servito da Kalinic, tira bene in porta ma Colombi si salva in angolo. La Roma si fa vedere spesso nella metà campo dei padroni di casa, i quali attendono per ripartire in contropiede. Poche comunque le occasioni degne di nota.

LA RIPRESA. Sempre Roma in avanti, col Parma a cercare di contenere le opportunità offensive degli avversari. Al 49′ arriva il vantaggio dei giallorossi: uno-due tra Pellegrini e Kalinic, palla sui piedi del centrocampista che lascia partire un tiro che non lascia scampo a Colombi. Il Parma non ci sta, e al 58′ ha una grande occasione con Inglese, che riceve una palla in mezzo da Kurtic e gira bene verso la porta giallorossa, ma Pau Lopez risponde alla grande. La Roma insiste e si rende pericolosa anche con Kalinic, che scambia con Under e conclude forse un po’ troppo frettolosamente, consentendo a Colombi di neutralizzare la ghiotta occasione. Al 75′ il raddoppio: braccio largo in area di Barillà su cross di Florenzi e Pairetto fischia il penalty. Lo batte ancora Pellegrini ed è lo 0-2. Niente da fare per il Parma, che da lì in avanti non avrà ulteriori occasioni per rendersi veramente pericoloso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu