Resta in contatto

News

Telese intervista Riva/4: “La patente, i pochi soldi e gli sponsor”

Quarta tranche dell’intervista realizzata per Cuore Rossoblù da Luca Telese al campione di Leggiuno

DENARO. Gigi Riva rievoca i primi anni di carriera, fino al vero successo: “Soldi? Pochini, fino allo scudetto. Dovevamo arrangiarci con l’attrezzatura, per me era un problema visto che puntualmente spaccavo gli scarpini per certi interventi dei difensori o per come tiravo. Non c’erano ancora gli sponsor, vivevamo per i premi partita perché gli ingaggi erano bassi. Quando poi la Valsport mi propose di firmare degli scarpini, mi occupai personalmente di disegnarli: chiesi esplicitamente delle cuciture particolari, raddoppiate su punta e tallone attorno al plantare. Ottenni una fornitura speciale per i miei compagni rossoblù“.

PATENTE. “Rombo di Tuono” rievoca il momento in cui prese la patente di guida: “L’istruttore era un tifoso del Cagliari sfegatato. Mi disse: se segni domenica con il Varese, ti farò passare l’esame. Andò proprio così, segnai una doppietta! La prima auto – una 600 – la comprammo in tre, per far fronte alle spese. Io, Cappellaro e Cera ci mettemmo d’accordo. Ricordo di un viaggio con Boninsegna al mio fianco sull’Alfa 1600 nei tornanti del litorale. La mia guida lo sconvolse a tal punto da fargli stipulare un’assicurazione sulla vita!“.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "bravo Mak, ne caghi"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News