cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: si preannuncia un sabato scoppiettante in attesa di Cagliari-Lazio

Il sedicesimo turno prevede domani alle 15 e alle 20,45 Brescia-Lecce e il derby Sampdoria-Genoa, due scontri diretti in chiave salvezza. Alle 18 Napoli-Parma

Una tre giorni di partite che potrebbero dare un’ulteriore fisionomia alla classifica. Questa è in sintesi la sedicesima giornata del massimo campionato di Serie A, tra voglia di riscatto per le due battistrada Inter e Juventus, lo scontro diretto in chiave Champions tra Cagliari e Lazio, senza ovviamente dimenticare la sempre interessante zona salvezza.

UN SABATO D’INVERNO ABBASTANZA CALDO.  Se le temperature, con neve e freddo in tante zone d’Italia rispecchiano il periodo che ci sta avvicinando al Natale, in alcuni campo farà caldo tra le squadre. Primo fra tutti il Rigamonti, con il Brescia di Corini (tornato in panchina dopo al breve parentesi Grosso) con una vittoria che vale oro a Ferrara contro la Spal, atteso alle 15 di domani (Sky Calcio) al match contro un Lecce che in trasferta ha già vinto tre volte e che sta cercando in tutti i modi di tenersi alla larga dalla zona rossa. Dove ci sono invece le due genovesi Sampdoria e Genoa, che si troveranno opposte domani alle 20,45, Dazn e Dazn1 Sky Sport canale 209 ( l’un l’altra in una partita dal pronostico incerto) con una sconfitta eventuale che potrebbe creare parecchi problemi per chi la subirebbe. In mezzo a queste due partite, ore 18 Sky Calcio) si disputa Napoli-Parma. Tante le cose da vedere al San Paolo, dall’esordio in panchina di Gattuso al posto dell’esonerato Ancelotti dopo settimane difficili, a come verrà accolta la squadra in campo da tifosi, nonostante il 4-0 in Champions e gli ottavi di finale centrati. Dall’altra parte ci sarà una squadra allenata da D’Aversa, che ha giocatori di qualità come Gervinho e vuole proseguire nel suo buon momento in classifica.

Domenica si riparte alle 12.30 con Hellas Verona-Torino (Dazn e Dazn1 Sky Sport canale 209), sfida tra la compagine di Juric che gioca bene ma perde troppo, anche immeritatamente ad onor del vero, e i granata che Mazzarri sta cercando con fatica di far emergere dopo un avvio complicato e non consono alla qualità del gruppo a disposizione del tecnico livornese.  Alle 15, Dazn e Dazn1 Sky Sport canale 209 c’è invece Bologna-Atalanta, match che si annuncia spettacolare con i felsinei di Mihajolovic attardati in classifica e gli orobici strepitosi in Champions. Sempre alla stessa ora Juventus-Udinese e Milan-Sassuolo, in onda sui canali di Sky Calcio, mentre alle 18 (Sky Calcio) Roma-SPAL. Alle 20,45, Sky Calcio e Sky Sport, Fiorentina-Inter, partita che può offrire anche un risultato non previsto alla vigilia, vista la delusione dei nerazzurri di Conte retrocessi dalla Champions all’Europa League.  Ma senza dubbio la gara più importante del sedicesimo turno si gioca alle 20,45 di lunedì prossimo (Sky Calcio) alla Sardegna Arena. In programma infatti, nel posticipo lo scontro diretto Cagliari-Lazio, con i rossoblù di Maran decisi a proseguire quello che sta sempre diventando un sogno ma una grande realtà e i biancocelesti appena eliminati dall’Europa League a tre punti dalla Juventus seconda in classifica e battuta pesantemente sabato scorso all’Olimpico da Immobile e compagni, con 4 di vantaggio su Joao Pedro e soci.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu