Resta in contatto

News

Sassuolo, De Zerbi: “Il Cagliari è quarto in classifica, già questo fa capire il valore…”

Alla vigilia del match del Mapei Stadium il tecnico che deve fare a meno di alcuni giocatori per infortunio, mette in guardia i suoi dalle difficoltà

Reduce dall’ottimo 2-2 in campionato in casa della Juventus, ma anche dall’eliminazione in Coppa Italia col Perugia. E’ questo il Sassuolo che domani alle 15 troverà al Mapei Stadium un Cagliari lanciatissimo. La gara si annuncia però spettacolare.

LE PAROLE DI DE ZERBI. “Il Cagliari è quarto in classifica, già questo fa capire il valore, oltre alla qualità dei giocatori, dell’allenatore. Noi però vogliamo fare punti, sarà una partita difficile, perchè la sporcano, sono molto fisici, bravissimi nel gioco aereo, pressano, ma noi vogliamo fare bene. Inoltre segnano tanto, sono bravissimi sui cross, attaccano in tanti, sono forti fisicamente e tatticamente, hanno tante qualità, non ne basterebbe una a fare quel tipo di campionato. Ma dobbiamo pensare alle nostre qualità, anche noi possiamo mettere in difficoltà gli altri. Devo ancora decidere se giocheremo a tre o a quattro dietro, ma dobbiamo puntare sulle nostre qualità per limitare le loro.

Infermeria?  Ferrari viene in panchina, Rogerio va con la primavera, Berardi viene con noi poi decideremo insieme a lui se giocherà o meno. Su Turati dobbiamo stare tranquilli, domani giocherà ancora lui, e voglio che possa anche sbagliare, che non abbia l’ansia, l’apprensione che il mondo calcistico e i media gli hanno messo addosso, sapendo che se vuole fare il calciatore si deve abituare anche a questo senza che possa influire sulla prestazione”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Se non sbaglio con lui una retrocessione già ce la siamo fatta, credo al primo o secondo anno della sua presidenza. Vogliamo continuare a dargli..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News