Secondo il report di Ender Analys il crollo dei ricavi ha visto un calo dell’8%, a fronte di un aumento del 78% del costo dei diritti. Resterà solo Sky?
Quello che il report di Ender Analys sul crollo dei ricavi delle pay tv nell’ultimo decennio, riportato da Business Insider Italia, non è certo positivo. Infatti, ne dal 2009 al 2019 che sta volgendo al termine, gli introiti dalle televisioni sono calati dell’8%, a fronte di un aumento del 78% del costo dei diritti e, soprattutto, lo scorso anno, gli abbonati sono calati di circa un milione.
SKY E MEDIAPRO. Enders Analys, secondo quanto scritto da Calciomercato.com, ritiene che in particolare il gruppo spagnolo (impegnatosi alla realizzazione del canale della Lega) non possa chiedere a società già indebitate di farsi carico delle inevitabili perdite dei primi anni di attività. A questo punto a tenere in piedi la baracca, come fatto fino a maggio dello scorso anno, resta dunque solo Sky, che ha trovato dall’anno scorso in Dazn una realtà concorrenziale.