
Secondo il report di Ender Analys il crollo dei ricavi ha visto un calo dell’8%, a fronte di un aumento del 78% del costo dei diritti. Resterà solo Sky?
Quello che il report di Ender Analys sul crollo dei ricavi delle pay tv nell’ultimo decennio, riportato da Business Insider Italia, non è certo positivo. Infatti, ne dal 2009 al 2019 che sta volgendo al termine, gli introiti dalle televisioni sono calati dell’8%, a fronte di un aumento del 78% del costo dei diritti e, soprattutto, lo scorso anno, gli abbonati sono calati di circa un milione.
SKY E MEDIAPRO. Enders Analys, secondo quanto scritto da Calciomercato.com, ritiene che in particolare il gruppo spagnolo (impegnatosi alla realizzazione del canale della Lega) non possa chiedere a società già indebitate di farsi carico delle inevitabili perdite dei primi anni di attività. A questo punto a tenere in piedi la baracca, come fatto fino a maggio dello scorso anno, resta dunque solo Sky, che ha trovato dall’anno scorso in Dazn una realtà concorrenziale.

Franck
Novembre 29, 2019 a 20:56
Ci sarebbe una strada praticabile e già provata in altri sport,in varie parti del mondo.Il tetto agli ingaggi?e abbassare il numero di stranieri,in campo,puntando sui settori giovanili….La tv satellitare sta
Distruggendo gli sport…
Tore Trattore
Novembre 30, 2019 a 12:05
Verissimo Franck, concordo su tutto.
Granese
Novembre 29, 2019 a 19:35
siamo al solito problema, le società spendono cifre che non si potrebbero permettere, conseguentemente cercano di incassare sempre più soldi dai diritti televisivi. La Federazione Gioco Calcio, preda di interessi da parte delle società non predispone controlli e non prende provvedimenti, la ruota continua a girare finche non succede l’ennesimo grande scandalo, che trascinerà tutto il mondo calcistico nella polvere. Se non si interrompe questo meccanismo finisce anche questo gioco.