Serie A: crisi calcio a pagamento in tv e non solo nell’ultimo decennio

Secondo il report di Ender Analys il crollo dei ricavi ha visto un calo dell’8%, a fronte di un aumento del 78% del costo dei diritti. Resterà solo Sky?

Quello che il report di Ender Analys sul crollo dei ricavi delle pay tv nell’ultimo decennio, riportato da Business Insider Italia, non è certo positivo. Infatti, ne dal 2009 al 2019 che sta volgendo al termine, gli introiti dalle televisioni sono calati dell’8%, a fronte di un aumento del 78% del costo dei diritti e, soprattutto, lo scorso anno, gli abbonati sono calati di circa un milione.

SKY E MEDIAPRO.  Enders Analys, secondo quanto scritto da Calciomercato.com,  ritiene  che in particolare il gruppo spagnolo (impegnatosi alla realizzazione del canale della Lega) non possa chiedere a società già indebitate di farsi carico delle inevitabili perdite dei primi anni di attività. A questo punto a tenere in piedi la baracca, come fatto fino a maggio dello scorso anno, resta dunque solo Sky, che ha trovato dall’anno scorso in Dazn una realtà concorrenziale.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Serie A, classifiche a confronto dopo dieci giornate: Cagliari a +4 punti nonostante le difficoltà

Il confronto con la scorsa stagione premia soprattutto la Lazio di Gattuso, avanti di 13...

Quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi

Il calcio sulle prime pagine di oggi è dominato dal successo della Juventus sul Napoli....

Lazio-Cagliari, gara stregata per i sardi: i precedenti sorridono ai biancocelesti

La Lazio è imbattuta da 22 partite consecutive contro i rossoblù in Serie A. All’Olimpico...

Altre notizie