cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Il Parma supera la Roma 2-0: i giallorossi restano dietro al Cagliari in classifica

Bella partita al Tardini con i padroni di casa, che al contrario dei giallorossi, concretizzano per ben due volte le occasioni create siglando nella ripresa

Due gol nella ripresa regalano al Parma una vittoria importante per 2-0 sulla Roma. Si fermano dunque i giallorossi che si vedono scavalcati al terzo posto da Cagliari e Lazio. Avvio importante per i ducali, che ci provano senza fortuna al 2’ con Cornelius dopo l’uscita a vuoto di Pau Lopez, Veretout provvidenziale nell’anticipo. 7’: cross di Pastore per la girata di testa di Fazio, palla di poco fuori. Bene la squadra di D’Aversa nel primo tempo (16’) con il passaggio di Scozzarella per Gervinho, il cui destro potente termina sopra la traversa. Due minuti dopo Cornelius fa partire un sinistro dai venti metri, che però trova la doppia deviazione di Fazio prima e Mancini poi, per loro fortuna Pau Lopez riesce ad allungarsi e deviare in corner la palla. Giallorossi fortunati anche al 35’, quando Kulusevski crossa per Cornelius, che da posizione favorevole sbaglia malamente non agganciando il pallone. Quattro minuti dopo Gagliolo, riceve da Cornelius, sinistro da fuori area, che Pau Lopez blocca in due tempi. Prima dell’intervallo (45’) Sprocati rileva l’infortunato Gervinho.

PARMA MICIDIALE NELLA RIPRESA. La Roma comincia forte il secondo tempo, costruendo due ghiotte opportunità per il vantaggio nei primi 10’ in pochi istanti, prima col palo colpito da circa venti metri da Kolarov su punizione, con un sinistro a giro, poi Pastore col destro a botta sicura che vede uno strepitoso Sepe a superarsi negando la rete, alzando la sfera sulla traversa. Dopo l’occasione di Zaniolo (19’) sciupata a due passi dalla porta, a passare in vantaggio è il Parma nel miglior momento ospite. Accade al 23’ per merito di Sprocati, che insacca un sinistro sporco da centro area, sul cross di Gagliolo. Galvanizzato dal gol l’undici di casa fallisce due volte il raddoppio, prima (27’) con Cornelius che impegna Pau Lopez con un destro indirizzato all’angolino basso deviato in angolo, quindi neanche 60 secondi dopo col mancino scagliato da Kulusevski di controbalzo da circa venti metri, che sfiora l’esterno della rete.  Al 31’ ancora  la coppia Cornelius-Kulusevski protagonista, con il secondo che ci prova col sinistro a incrociare verso l’angolino basso alla sinistra di Pau Lopez, di fatto graziato.

La squadra di Fonseca va vicina al pareggio al 33’ con Zaniolo, il cui  un sinistro in diagonale dal limite e parato da un super Sepe in allungo sulla propria sinistra. 40’: occasione anche per Under con un sinistro che il portiere di casa alza sopra la traversa. Ancora protagonista Sepe al 42’ sul destro potente da circa 25 metri, da parte di Kluivert. Non da meno dall’altra parte Pau Lopez due minuti quando nega il 3-0 a Kulusevski, strepitoso nello scoccare un destro dal limite indirizzato all’incrocio dei pali, con una pazzesca parata con la mano di richiamo. Nulla può però al 48’  sul mancino di Cornelius, per il 2-0 definitivo, che lancia il Parma in ottima posizione e fa staccare la Roma dal Cagliari e dalla Lazio al terzo posto.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa-Salernitana in programma venerdì alle 20.45 affidata a Orsato, mentre il derby di Roma domenica...

Eccezion fatta per la compagine di Grosso, pur tra mille problematiche, la promozione diretta dista...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu