cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Cristiani (Rete8 VGA): “La forza del Bologna è SInisa”

Non ci si ferma mai! Questo è il motto della serie A edizione 2019/2020. Mercoledì al Sardegna Arena arriverà un Bologna motivatissimo dopo la vittoria sulla Sampdoria

Che Bologna affronterà il lanciatissimo Cagliari di Rolando Maran? Lo abbiamo chiesto a Valentina Cristiani, competente giornalista di Rete8 VGA, che segue assiduamente la squadra felsinea:

Come arriva la squadra rossoblù alla sfida contro il Cagliari?

Con tante consapevolezze in più. Oltre alla mentalità, le idee e il gioco mostrati sempre, ora stanno arrivando anche i risultati. Palacio, inoltre, si sta dimostrando sempre più trascinatore del gruppo sia in campo, che nello spogliatoio. Le sue accelerazioni bruciano le difese avversarie. Con lui in campo e con la forza di un gruppo con valori morali importanti, non si può che essere positivi”.

Quanto e come la difficile situazione di Mihajlovic ha influito sulla squadra?

Il punto di forza del Bologna è proprio Sinisa. Non esistono parole per descrivere il suo spirito, il suo coraggio ed il suo carisma. Un esempio per tutti, dentro e fuori dal terreno di gioco. E’ per i giocatori una guida in cui riconoscersi ed un punto di riferimento. Un combattente, un guerriero. Averlo in panchina ed in allenamento ad impartire gli ordini, il suo modus operandi, fa sicuramente la differenza”.

Cosa dovrebbe temere il Bologna del Cagliari e viceversa?

“Senza ombra di dubbio possiamo definire il Cagliari una rivelazione di questo campionato, merito soprattutto di un mercato di alto livello. Dopo una falsa partenza (due sconfitte), ha preso coscienza della sua forza inanellando 3 vittorie consecutive, tra cui quella con il Napoli, battuto, tra l’altro, in trasferta e poi altri punti per non perdere il vizio. Il Bologna non ha nulla da temere, deve solo superare i propri limiti (in fase offensiva in primis, ndr) ed essere consapevole della forza di un avversario che non si arrende mai, riuscendo a fare la voce grossa anche contro una big”.

Che partita sarà quella di mercoledi?

Una partita dal risultato non scontato. Il Bologna, al ritorno alla vittoria dopo 5 giornate, vi arriva sulle ali dell’entusiasmo, carico e battagliero. Il Cagliari, dal canto suo, è protagonista di un ottimo campionato fino qui, attualmente sesto in classifica e imbattuto nelle ultime 7 giornate. E sta dando del filo da torcere a tutti. Mi aspetto una partita giocata a viso aperto da ambo le squadre, senza risparmio di colpi. Tra i protagonisti vedo Nandez, Nainggolan e Palacio”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu