Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Vittoria alle ortiche o risultato tutto sommato giusto?

Il Cagliari ha mancato il quarto successo di fila in campionato, concedendo il pari al Verona tra le mura casalinghe

Pensate che i tre punti fossero a portata di mano e la squadra non sia stata in grado di coglierli? Al di là dello sfortunato episodio di Pisacane, ritenete che il Verona meritasse il pari per le occasioni create?

Lasciate il vostro commento in fondo all’articolo, interagendo con gli altri tifosi che daranno il proprio parere su Cagliari-Verona.

92 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
92 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
davide
davide
7 mesi fa

si ritengo che la partita era vinta e abbiamo perso un occasione d’oro per fare punti io avrei fatto entrare CERRI

Alessandro Tamponi
Alessandro Tamponi
8 mesi fa

Sono comunque fiducioso e credo che il Cagliari quest’anno possa arrivare tra i primi 10.
Sempre forza cagliari.

Alessandro Tamponi
Alessandro Tamponi
8 mesi fa

Considerando l’andamento di tutta la partita pur mio malgrado devo ammettere che il Verona ha avuto le sue occasioni seppur non riuscendo a segnare su azione corale.
Il regalo di Pisacane (ottimo giocatore) ha forse reso giustizia agli ospiti che nel secondo tempo hanno meritato il pareggio.

Sergio
Sergio
8 mesi fa

❤? non riesco a capire perché, improvvisamente, per essere tifosi del Cagliari bisogna avere tutti la stessa idea sul mister e sui calciatori. C’è chi pretende l’esonero del mister con un quarto di salvezza a fine settembre e chi sceglie di essere paziente e comprensivo con i non-Messi, i non-Ronaldo cercando di sostenerli sino alla fine. Io a Pisacane gli faccio un grande applauso di incoraggiamento e insieme a lui a tutti quelli a cui non riescono sempre le belle giocate.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa

DOPO AVER LETTO I COMMENTI SONO RAFFIORATI QUELLI CONTRO MARAN LI ASPETTAVAMO CON ANSIA..MA TIFIAMO IL CAGLIARI E PIANTATELA DI FRIGNARE NON SI POSSONO VINCERE SEMPRE LE PARTITE SFORTUNA E SFORTUNA FANNO PARTE DEL CALCIO QUANDO SI CAPIRA QUESTO ALLORA VUOL DIRE CHE SAREMO MERITEVOLI DI TIFARE IL CAGLIARI

Julius
Julius
8 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

Ah, ma tu sei uno di quei tifosi ciechi. Tu credi a prescindere, come si fa per la religione. Io no. Perché guardo le partite con attenzione, perché sono un finanziatore del Cagliari visto che lo guardo in tv e allo stadio. e perché non sono un ragazzino e so riconoscere una squadra disorganizzata fatta di bravi singoli. Certo che tifo per il Cagliari ma onestamente mi sembra un gran peccato vedere una bella rosa sprecata in questo modo da un incapace.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa

in questo campionato si sono rafforzate quasi tutte le squadre e si e visto come hanno faticano le prime del campionato con squadre meno blasonate il risultato di ieri direi che e giusto sotto certi aspetti anche se devo dire che il verona a cominciato con falli bruttissimi non sanzionati dall arbitro che ahime mi e sembrato un po scarsino tanto da discutere col collaboratore per un fallo laterale aldila di questo non fasciamoci la testa e ricordiamoci che dietro di noi ci sono milan e fiorentin

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

che tra l altro non credo nonostante le proteste contro giampaolo che rimarra in quella classifica il cagliari ha diversi giocatori nuovi non pretendiamo che si sincronizzino subito diamo un po di tempo non abbiamo la sfera magica le somme si tireranno alla fine

Giampaolo
Giampaolo
8 mesi fa

Risultato giustissimo,ma perché noi facciamo sempre diecimila passaggi all’indietro? E poi nascono le situazioni come l’errore di Pisacane ieri…

davide
davide
7 mesi fa
Reply to  Giampaolo

finalmente uno che capisce di calcio, continua così

vrangu
vrangu
8 mesi fa

Nel secondo tempo ,in pratica,il Cagliari non ha giocato.
Tattica di contenimento,tanti passaggi in dietro (che hanno innervosito i tifosi)e rischio di subire il gol in ogni momento….e’ stata una scelta di Maran?
In una dichiarazione Maran ha detto che i giocatori erano stanchi…..se il campionato e’ appena iniziato!!!!!! che trovi altre scuse o si potrebbe pensare che sta prendendo in giro i tifosi.
Comunque,con il gioco visto ieri,non si va molto lontano.

simone
simone
8 mesi fa

parte non solo quando si vince……

simone
simone
8 mesi fa

la cresta,che questa rosa,non e’ come dice qualcuno da zona champions o ai livelli dell’Atalanta ( vi sembra che in squadra abbiamo gente del calibro di Zapata-Gomez-Ilicic???),e l’attuale classifica puo’ essere l’ambizione massima per questa stagione,7-8 posto,anche se penso che la rosa e’ da decimo posto,prima di noi:
Juve-Inter-Napoli-Roma-Lazio-Atalanta-Fiorentina-Torino e ce la giocheremo con Bologna-Sassuolo per il 9-10 posto….
fate i tifosi e non i murrungi,remiamo tutti dalla stessa

Dj Steffa
Dj Steffa
8 mesi fa
Reply to  simone

Simone, abbiamo tutti il ricordo del Cagliari di Conti Agostini Biondini Matri . Ma anche del Cagliari di Esposito , Langella. Quelle erano formazioni che spingevano, attaccavano, entravano in campo protesi verso la porta avversaria. Questo Cagliari ha lo sguardo sempre volto verso la propria porta. E’un Cagliari che in certi frangenti della partita non piace proprio. A volte il predominio della squadra avversaria è talvolta imbarazzante come contro Brescia e Verona. E’ una opinione personale

simone
simone
8 mesi fa
Reply to  Dj Steffa

eh gia’,ricordo anch’io il Cagliari di esposito-langella e Zola,e ricordo perfettamente in puro Cagliaritano-style,il tiro al piccione contro Arrigoni,per il suo gioco in contropiede e perche’ faceva uscire il 38enne Zola ogni partita,visto che non reggeva i 90 minuti…
ricordo anche il cagliari di Agostini e conti e matri etc…che smise di giocare a Febbraio quando raggiungemmo il quarto posto

simone
simone
8 mesi fa

ma che bello vedere quanto siamo attaccati alla nostra squadra quando non vince….
dopo Napoli degli eroi e di Maran e del suo cambio decisivo e coraggioso Rog-Castro non ne parlava nessuno,ora per un pareggio contro il Verona,partita non vinta per uno scivolone disgraziato,c’e’ chi invoca altri allenatori,o addirittura chi rimprovera a Maran di non aver fatto entrare Cerri,magari sarebbe stato poi lo stesso che lo avrebbe massacrato per quel cambio.
Cerchiamo di essere coerenti e abbassiamo

marc
marc
8 mesi fa
Reply to  simone

il problema simone è che mi dovresti dire in quali di queste 4 partite ti sei divertito ? parma ?, genoa ? o a napoli, dove per 95 min si è giocato a una porta sola, o ieri col verona, dove i veneti sembravano i padroni di casa ? se pure si è vinto, non certo ci siamo entusiasmati, se pur con i risultati ci siamo esaltati.

simone
simone
8 mesi fa
Reply to  marc

dopo ogni partita,lo sport locale e’ esaltare il gioco delle squadre avversarie,poi vediamo tutti che fine fanno certi santoni del bel calcio idolatrati….
andreazzoli e’ praticamente esonerato dal genoa,corini se perde la prossima in casa viene cacciato da Cellino,e adesso aspettiamo tra quante giornate il verona e’ ultimo in A….ogni anno gli stessi commenti,prima erano per Rastelli,poi per Lopez e ora e’ il turno di Maran….aspettiamo nuovo allenatore per sentire un po’….

marc
marc
8 mesi fa
Reply to  simone

e infatti si sono visti dove stanno questi tecnici. rastelli anonimo in serie B, mai cercato da una squadra di A, lopez espatriato e mai cerxcato in A. e dimenticavi…….. zeman, o festa forse ?

Julius
Julius
8 mesi fa
Reply to  simone

Rastelli, lopez, Maran… Poveracci, criticavamo dei campioni che stavano per farci vincere lo scudetto. Criticavamo degli incapaci e la loro evidente mancanza di gioco.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  marc

scusa vuoi l entusiasmo o vuoi i punti? non si puo avere l uno e l altro non siete mai contenti

marc
marc
8 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

ma che dici ? in poche parole stai dicendo che ci dobbiamo abituare a una squadra che gioca male ? oggi gli episodi ci sono stati favorevoli, domani potrebbe non essere così. e allora si vedrà brutto gioco e zero risultati. no, non è come dite. una squadra se è forte, è forte e basta, e impone il suo gioco agli avversari, e non vive di episodi a favore, aspettando la manna dal cielo.

marc
marc
8 mesi fa
Reply to  marc

giocando così, si potrà solo ottenere una possibile salvezza tranquilla, ma nulla di più. se si vuole ambire a qualcosa di più, ci vuole un altra mentalità, atalanta insegna. gli investimenti sono stati fatti, ma ora c’è bisogno di una mentalità vincente, e non una squadra che aspetta il verona nella sua metà campo, e subisce, haiò non scherziamo.

marc
marc
8 mesi fa
Reply to  simone

napoli degli eroi ????. abbiamo gioito per il risultato ma non per il gioco. eroi se avessero ribattuto colpo su colpo agli attacchi del napoli. eno rintanati per 95 min nella propria porta, se hai visto il brescia a napoli, allora avrai visto che il brescia se le giocata e i cronisti hanno parlato delle differenze tra il gioco del cagliari e quello del brescia.

Julius
Julius
8 mesi fa
Reply to  simone

Ma quale coraggio? Si chiama fortuna! A Napoli potevamo perdere 4 a 0. Se la rigiochi 100 volte la perdi 99 volte. La partita di Napoli non può essere un esempio perché si è trattato di fortuna e di scaltrezza dei singoli. Se guardiamo Parma e Genoa, il non gioco era lo stesso che col Verona. Per ora Maran è stato fortunato perché i singoli l’hanno salvato. Ma con la fortuna e i singoli non vai molto lontano.

j Steffa
j Steffa
8 mesi fa

Tropi retropassaggi a Olsen. Con questo tipo di gioco sono veramente uno spreco i nobili acquisti dell’ultimo mercato. Con un centrocampo così appare palesemente anomalo giocare di catenaccio in casa nella trequarti difensiva finendo prima o poi col prendere il classico gol. Con le modifiche sul mani in area il gioco di Maran porterà sicuramente una carrellata di rigori contro

marc
marc
8 mesi fa

ieri maran se le fatta addosso, si è accorto che stava per perdere anche il pari e ha inserito tre tre centro campisti, anzi chè rischiare e inserire una punta. insomma si è accontentato del pari. cigarini, rog, castro erano esausti, dato tanto è vero, ma perchè così stanchi ? i veneti sembravano più freschi, noi con l’acqua alla gola, perchè ? la differenza tra una squadra che vuole ottenere grandi imprese, e una che si accontenta di un campionato tranquillo, sta proprio qua.

Prima Linea
Prima Linea
8 mesi fa
Reply to  marc

Vediamo a Maggio queste grandi imprese del Verona, vediamo dove arriviamo noi e dove saranno loro…..

marc
marc
8 mesi fa
Reply to  Prima Linea

ma che centra il verona, a me poca importa dove arriveranno loro, a me interessa dove arriverà il cagliari. io non mi riferivo alle imprese del verona, ma a quelle di una squadra coraggiosa che cerca di imporre il suo gioco agli avversari, come vorrei che fosse il nostro cagliari.

Francesco Locci
Francesco Locci
8 mesi fa

Risultato giusto!!!! Ho visto solo il secondo tempo ma il Verona mi è sembrato avere più gamba!!!

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa

puo succedere un passo falso ma se fosse entrata la palla di nandez? staremo a parlare di altro

Alessandro
Alessandro
8 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

Meglio non pensare alle palle non entrate del Verona.. che ci è andata bene.. Non capisco dove vedete la sfortuna del Cagliari senza pensare alle occasioni del Verona..

andre
andre
8 mesi fa

non abbiamo gioco, infatti tra poco prendono le misure a nandez e siamo finiti…Maran noioso e di basso livello, Gattuso vieni a Cagliari?

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  andre

gia il milan ma lo hai visto dove si trova? ma x favore gattuso non lo ha cercato ancora nessuno strano se e cosi bravo come dici tu

nenno
nenno
8 mesi fa

e cerri quando lo buttiamo nella mischia se non in casa quando speri che succeda qualcosa in area ? ma noi facciamo entrare in casa quando dobbiamo vincere Oliva e Ionita

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  nenno

oliva e ionita contro il napoli erano tra i migliori guardale le partite del cagliari

nenno
nenno
8 mesi fa

non abbiamo messo sotto mai nessuno a livello di gioco a parma 3 tiri 3 gol, il genoa ed il verona hanno giocato meglio di noi così come il brescia che ci ha anche battuto. quando vedremo una partita dominata specie in casa ?senza regalare anche alle neo promosse una valanga di tiri ed azioni pericolose ??
una partita dominata da 2.0, 3-0 ??? anche nelle partite di agosto con squadre più scarse abbiamo sempre concesso un sacco di occasioni vedi leeds e chievo

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  nenno

il brescia e stato aiutato dall arbitro ne abbiamo gia parlato

Fabio
Fabio
8 mesi fa

maran non accampare scuse con la stanchezza , la realtà è che ancora non hai dato un gioco alla squadra!

Pablo
Pablo
8 mesi fa

Con i giocatori che abbiamo dovremmo essere come l’ Atalanta ma purtroppo abbiamo un allenatore limitato sa solo difendersi. Non abbiamo un gioco una trama palla lunga e pededalare alla viva il parroco. Maran un allenatore da serie B poca differenza da Rastelli. Ranieri Guidolin darebbero più idonei. Maran vattene sei mediocre vinci solo per fortuna o per errori di altri. Presidente Giulini se vuole darci delle soddisfazioni vere prenda un allenatore vero.

Pepe Mujica
Pepe Mujica
8 mesi fa

Ora la roma, partita facile da 3 punti fermi rossoblu, nandez-castro-joao pedra(o). Forza cagliari, avanti senza paura maran, per ora non ti licenzio ma ci sei vicino

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  Pepe Mujica

MA CHI LO DICE CHE E PARTITA FACILE?non ce ne sono in serie A di facili partite ve lo dovete mettere in testa

Tomaso
Tomaso
8 mesi fa

tutti i punti conquistati finora sono frutto del caso o dei singoli. Mi dispiace, ma Maran non lo ritengo un allenatore da Cagliari.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  Tomaso

ma i singoli fanno la squadra ma che dici? ti sgambetti da solo x carita che commenti privi di ogni logica

marc
marc
8 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

non è assolutamente vero che i singoli fanno la squadra. chi ha giocato a calcio, sa di cosa parlo. molte volte dei giocatori mediocri, se messi bene in campo, possono fare meglio di una squadra di giocatori forti, ma messi male in campo e male assortiti. mi sa….. che pillitu non ha mai giocato a calcio.

Eros
Eros
8 mesi fa

La squadra ha un gioco mediocre, il Verona gioca decisamente meglio.fino ad ora abbiamo vinto solo per episodi, quindi… non abbiamo mai surclassato nessuno a livello di gioco.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  Eros

vediamolo a fine campionato il verona ora sono acqua di rose

Ignazio
Ignazio
8 mesi fa

mai visto un allenatore rinunciatario come questo , la cosa peggiore è che non verrà mai esonerato .

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  Ignazio

ma quando vi puntate contro una persona non la mollate avete prima puntato joao pedro tutta l estate lo volevate vendere poi pisacane poi ceppitelli poi dopo che ha segnato 2 goal lo avete fatto quasi santo ma non e che avete dei problemi di testa?

Carlo
Carlo
8 mesi fa

Abbassiamo la cresta, troppi complimenti e illusioni e ogni volta ritorniamo sulla terra, non abbiamo la mentalità vincente e lo abbiamo dimostrato, che ci schiacci in area il Napoli in casa ci sta e poi riusciamo anche a vincere con un bel po’ di fortuna e anche cinismo, ma che il Verona in casa nostra tenga il pallino del gioco proprio non va, allora se la squadra è una bella squadra, come mai giochiamo da squadretta? Giochiamo di rimessa anche con le piccole, dove sta il problema?

Matteo
Matteo
8 mesi fa
Reply to  Carlo

Avevo invitato all’atterraggio immediato tutti gli esaltati che pensavano dopo il Napoli che saremmo andati in Champions League.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  Matteo

dove lo hai letto? io seguo moltissimo il blog e ti dico che non lo ha scritto nessuno

nenno
nenno
8 mesi fa

ricapitolando il brescia ha un gioco, il verona ha un gioco, il napoli non ne parliamo, il genoa anche se è messo male ha un gioco che fa anche quando perde, noi un non abbiamo niente, appena gli avversari inizieranno a trovare soluzioniu per i cross di nandez non abbiamo più niente.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  nenno

non abbiamo gioco e il milan? ha gioco e non ha punti

Alessandro
Alessandro
8 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

Tranquillo che il Milan metterà la freccia

Riki Brando
Riki Brando
8 mesi fa

Maran ha detto in conferenza stampa dopo la partita che alcuni giocatori erano stanchi. Mi chiedo allora perché li ha fatti giocare e perché ha fatto le sostituzioni solo dopo che le cose si son messe male. O non sa leggere le partite, come dice lui, o non ha coraggio.

Giuseppe
Giuseppe
8 mesi fa

un allenatore che insiste nel continuare a proporre quel brocco di cacciatore è non capire che alcune sostituzioni andavano fatte prima è da esonerare nell’immediato !

Rossoblù4ever
Rossoblù4ever
8 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Cacciatore non è giocatore da serie A, non capisco cosa ci trovino in lui.

Flavio
Flavio
8 mesi fa

Bene io ero allo stadio in primis il Verona ha mandato a Cagliari la squadra femminile erano sempre in terra appena un giocatore nostro gli faceva una carezza poi le squadre di juric sono urticanti ricordo che mercoledì i nostri hanno dato l’anima che ieri si è visto che erano un Po vuoti di agonismo non e un alibi ma pesa ricordo che le nostre 5 6 occasioni le abbiamo avute e manca un rigore netto su rog se non fosse per il grande pisadog la partita era finita 1 0 ogni partita e diversa F/C .

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  Flavio

finalmente una persona che capisce di calcio e sopratutto ha visto la partita

Pepe Mujica
Pepe Mujica
8 mesi fa

Il mister continua a proporre una difesa fatta di rincalzi, un regista ottimo per la serie b e quel gradasso sbruffone, che quando c’è lui non si vince. In certi momenti ho visto nandez andare a prendersi la palla lontano dalla sua fascia perché marginale rispetto a quei 2-3 noiosi schemi. Scirarindi maran, deve andare in campo chi può garantire qualità e sostanza. E concentrazione e umiltà, che mi sembra manchino al divo

andre
andre
8 mesi fa

manca la mentalità vincente e corsa, vittoria alle ortiche e molti stanchi, era troppo scontato vincere ieri…troppo bello sarebbe stato..

Marcello Cuccu
8 mesi fa

E’ stata una bella partita,giocata da ambo le squadre a viso aperto.Il Verona mi piaciuto,lo stesso il Cagliari.Capita che gli acquisti estivi risultino tutti ben azzecati,giocatori di poca fama che si sono integrati alla grande.Amrabat per esempio,un grande centrocapista che farebbe comodo a tante squadre in questa serie A.Questo è il caso del Verona che gioca in modo fluido,veloce e preciso,tuttavia ha segnato per un nostro infortunio,Rog ha centrato un palo e Simeone ha mancato il raddoppio.

Julius
Julius
8 mesi fa

Quali punti avremmo perso per strada? Ne abbiamo anche guadagnato per strada che mai avremmo sperato di poter fare. Vedi Napoli. Se ci si affida solo ai singoli e alla fortuna è normale che alla fine si possono fare vittorie gloriose e fortunate e pareggiare partite come quella di ieri o perdere col Brescia in casa. A noi continua a mancare il gioco. Ieri è stato evidentissimo il problema sull’asse cigarini cacciatore nella fascia sinistra d’attacco veronese.E maran non ha fatto niente.

Marcello Cuccu
8 mesi fa
Reply to  Julius

Concordo,sulla destra Cacciattore era in difficolta’, abbiamo subito davvero tanto e Maran sarebbe dovuto intervenire.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  Julius

i singoli giocano nel cagliari e fanno parte di essa se non ricevono i passaggi giusti non segnano questo e parlare di calcio

antonello
antonello
8 mesi fa

Il Cagliari non gioca bene, non ci sono dubbi. Il Verona ha giocato meglio. Spero che Maran riesca a sfruttare come dovrebbe la rosa di buon livello che la società ha costruito.

Emiliano
Emiliano
8 mesi fa

Potevamo vincere e potevamo perdere…c’è una differenza però ben marcata..loro hanno giocato da squadra noi affidandoci come al solito ai soliti noti…lo ha rimarcato Juric due dei nostri valgono l’intera rosa del Verona. Cosa significa? Che il nostro organico è nettamente superiore ma ci si affida alla singola giocata e non al gioco.

ForzaChiagliari
ForzaChiagliari
8 mesi fa
Reply to  Emiliano

Bravo emiliano! Finalmente un’analisi onesta. Come scrivevo più in basso ieri c’era una partita tra un bravo allenatore con un organico normale e un allenatore mediocre con un organico molto superiore. Il risultato è giusto. Sono convinto che ad allenatori invertiti avremmo vinto 3 a 0.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa

non e l allenatore che fa forte la squadra ricordiamoci trapattoni per chi ha la memoria corta

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa
Reply to  Emiliano

non hai capito nulla di jurik ha detto magari li avessi io quei giocatori e prematuro dare giudizi ul verona come sul cagliari alla sesta di campionato vedremo piu avanti cosa succede

ZioFranco
ZioFranco
8 mesi fa

Leggo giudizi un po’ severi. Il rammarico c’è ma viste le occasioni per entrambe le squadre, il risultato è sacrosanto. E’ vero che ci siamo divorati dei gol ma anche loro e se Olsen è stato il migliore dei nostri qualcosa vorrà pur dire

Filippo
Filippo
8 mesi fa

Per quello che si é visto il pareggio era giusto. Però ciò non toglie che si debba pretendere di più. La sfortuna capita e va bene così, quello che non deve capitare sono i cali di cattiveria agonistica e concentrazione. Più che l’errore sfortunato di Pisacane avremmo dovuto fare di più in attacco. Ma va bene così, ci rifaremo!

Nopothoreposare
8 mesi fa

Una domanda non esclude l’altra. Il Verona ha meritato il pareggio ma con tre errori scellerati (Pisacane, Rog, Simeone) il Cagliari ha buttato via la vittoria.

Tore Trattore
Tore Trattore
8 mesi fa

La vittoria era alla nostra portata ma l’abbiamo buttata via esattamente come contro il Brescia.
Dopo il disastro firmato Pisacane (che fa rabbia, ma non possiamo proprio prendercela con lui) la squadra non ha avuto la cattiveria necessaria per riacciuffare il vantaggio.
Solo tanta rabbia e delusione, il Cagliari non può ASSOLUTAMENTE permettersi di perdere punti contro queste squadre se non vuole l’ennesimo campionato anonimo.

Tore Trattore
Tore Trattore
8 mesi fa
Reply to  Tore Trattore

Non possiamo ritenerci soddisfatti dopo tutti questi punti buttati via, a Roma dobbiamo vincere.

Realistico
Realistico
8 mesi fa
Reply to  Tore Trattore

Allaccia le cinture e atterra.

ForzaChiagliari
ForzaChiagliari
8 mesi fa
Reply to  Tore Trattore

Ma quali partite guardate voi? Perché io vado allo stadio e le partite le guardo con molta attenzione. Col Brescia abbiamo espresso un “non gioco” contro una squadra che ci ha dato una lezione di calcio e meritavamo di perdere. Col Genoa Siamo stati molto fortunati. Col Verona contavamo ancora una volta di esserlo e invece ci hanno dato un’altra lezione di gioco e una lezione di tattica a Maran, che non ha fatto niente per arginare certi buchi. Cerchiamo di essere realisti.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa

quante volte abbiamo fatto bel gioco gli ultimi 3 anni ci applaudivano tutti ma i punti li prendevano gli avversari io ci metterei la firma a fare punti con gioco scarso perche i punti muovono la classifica gli applausi no

Alessandro
Alessandro
8 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

Fino a prova contraria se vuoi la salvezza puoi giocare anche male.. se vuoi almeno un 7-8 posto o fai un gioco o devi avere qualcuno che la butti dentro con i lanci.. poi negli ultimi 3 anni non mi risulta tutto questo bel gioco.

Julius
Julius
8 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

Fammi pensare…negli ultimi anni bel gioco…uhm…vediamo….mai?? Ma quanti anni avevi quando c’era il Cagliari di Tabarez ? Perché quello era un bel gioco.

marc
marc
7 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

ma o pillitu…. ma vivi nella luna ?????. ma dove l’avrai visto questo bel gioco, boo, siamo due anni che ci salviamo per il rotto della cuffia e tu mi parli di bel gioco.

marc
marc
7 mesi fa

approvo e sottoscrivo, questo significa essere obiettivi.

Luca B
Luca B
8 mesi fa

Il risultato e’ giusto, se il colpo di testa di rog fosse entrato adesso i toni sarebbero entusiastici e maran santificato, invece sono riprese le critiche all’ allenatore. Secondo me il Verona e’ una buona squadra e il pareggio un buon punto, il campionato del cagliari sara’ realisticamente da meta’ classifica e il compito di Maran non sara’ facile con un buonissimo centrocampo ma gli uomini contati in attacco.

Rossoblù4ever
Rossoblù4ever
8 mesi fa
Reply to  Luca B

Beh a dire il vero in molti continuavano a criticare Maran nonostante la felicità per le vittorie.
La narrativa dominante è sempre stata che il Cagliari ha grandi giocatori e quelle partite le abbiamo vinte grazie alle giocate dei singoli e non per come Maran li faceva giocare o li disponeva in campo.

Marco
Marco
8 mesi fa

Vittoria alle ortiche, 2 punti persi, senza il goffo tentativo di Pisacane non avrebbero fatto gol.

ForzaChiagliari
ForzaChiagliari
8 mesi fa
Reply to  Marco

Io invece ritengo che il pareggio sia giusto. Perché vado allo stadio da 30 anni e ho sempre cercato di essere equilibrato e onesto nelle analisi delle partite. Essere tifoso non mi rende cieco. Noi abbiamo una rosa superiore a quella del Verona e un allenatore inferiore a quello del Verona. Ieri si è visto molto bene.

ubaldo pillitu
ubaldo pillitu
8 mesi fa

ma come mai jurik che e cosi bravo non lo ha chiamato il cagliari e come mai jurik non e stato ingaggiato da squadre di alta classifica? te lo dico io il perche forse non e cosi bravo non credi?

Julius
Julius
8 mesi fa
Reply to  ubaldo pillitu

Ti ricordo (perché forse hai la memoria corta) che il Crotone allenato da juric, con una rosa 100 miliardi di volte inferiore a quella del Cagliari, stava per vincere il campionato di serie b al nostro posto.

Sergio
Sergio
8 mesi fa

Il pareggio è il risultato giusto per quanto visto in campo.
Il Cagliari ha avuto tante occasioni per chiuderla subito ma imprecisioni e manovra confusa…
Mi ha sorpreso l’intero primo tempo con manovra sviluppata sopratutto a sinistra: verifica degli uomini o alleggerimento di carichi per Nandez e Cacciatore?
In ogni caso peccato, ma risultato utile. Anche per ridimensionare gli eccessivi entusiasmi.
Forza Cagliari

Alberto Antonini
Alberto Antonini
8 mesi fa

Si poteva vincere, certo, avevamo la partita in discesa ma nonostante il regalo fatto il verona ha meritato il pareggio.

Vito
Vito
8 mesi fa

Si meritava

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Fu il miglior rigorista del Cagliari"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Il muro del Tifoso