Qui Juventus – Nico Gonzalez si carica per il Cagliari: firmato il rinnovo

Il club bianconero ha ufficializzato il prolungamento dell’attaccante argentino. Il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2030.

Nico Gonzalez e la Juventus continuano insieme. Il club bianconero ha ufficializzato il rinnovo del contratto dell’attaccante argentino, che resterà a Torino fino al 30 giugno 2030.

Il precedente accordo era invece valido fino al 30 giugno 2029. La società ha quindi deciso di prolungare di un’ulteriore stagione il rapporto con il giocatore classe 1998, confermando la volontà di dare continuità al percorso iniziato nell’estate del 2024.

Un rinnovo nel segno della continuità

Dal suo arrivo a Torino, Gonzalez ha collezionato 45 presenze e 7 gol con la maglia della Juventus. Il rendimento dell’argentino è stato positivo anche nelle prime uscite della nuova stagione, nella quale ha già raggiunto quota 2 reti in 5 presenze.

Nel comunicato attraverso il quale ha annunciato il rinnovo, la Juventus ha sottolineato proprio la capacità dell’attaccante di offrire imprevedibilità e soluzioni tattiche al reparto offensivo. Caratteristiche che diventano particolarmente importanti in una stagione ricca di appuntamenti e nella quale la gestione delle energie e delle alternative può assumere un peso significativo.

Gonzalez verso la sfida con il Cagliari

Il rinnovo arriva a due giorni della trasferta contro il Cagliari, dove Gonzalez punta a celebrare nel migliore dei modi la firma sul nuovo contratto.

L’argentino è infatti candidato a partire dal primo minuto all’Unipol Domus, insieme a Francisco Conceiçao alle spalle del centravanti Kolo Muani. Per Gonzalez sarebbe quindi l’occasione di trasformare immediatamente il rinnovo in una nuova prestazione sul campo.

Spalletti ritrova i nazionali

Intanto il tecnico Luciano Spalletti ha progressivamente ritrovato tutti i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Gli ultimi a rientrare sono stati proprio i sudamericani Lucumì e Nico Gonzalez, che hanno avuto meno tempo a disposizione per preparare la sfida di Cagliari.

Le condizioni fisiche dei giocatori reduci dagli impegni internazionali saranno quindi uno degli elementi da tenere in considerazione nelle scelte dell’allenatore.

Tra le notizie positive per la Juventus c’è anche il recupero di Andrea Cambiaso. Restano invece alcuni ballottaggi aperti, che Spalletti dovrà sciogliere anche sulla base delle condizioni fisiche dei giocatori dopo la sosta. Da valutare anche Kerim Alajbegovic, reduce da un episodio di crampi accusato durante l’impegno con la Bosnia.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Trap
40 minuti fa

Buona notizia per la Juve , mai sottovalutare il Cagliari !

Articoli correlati

Qui Juventus – Spalletti aspetta i Nazionali, buone notizie dall’infermeria

Inizierà mercoledì 7 ottobre la vera marcia di avvicinamento della Juve alla sfida con il...

Qui Juventus – Alajbegovic salta l’impegno con la Bosnia: in dubbio per il Cagliari

Il giovane bianconero non sarà disponibile per la sfida di Nations League contro la Polonia...

Primavera 1. Il grande cuore del Cagliari: rimontati due alla Juventus e 2-2 centrato con grande merito

Al Training Venter di Vinovo la squadra rossoblù ha le sue occasione segnando nella ripresa...

Altre notizie