Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Ceppitelli capitano rossoblù: giusto così o meglio cambiare?

Ceppitelli capitano rossoblù: giusto così o meglio cambiare?

Ritorna attuale il tema del titolare della fascia di capitano, dopo i recenti arrivi in rosa di alcuni giocatori carismatici. Meglio cambiare o restare così?

Con l’arrivo in rosa di alcuni giocatori carismatici, ritorna attuale il tema del ruolo di capitano della squadra. Attualmente il Cagliari ha come suo “leader” certificato Luca Ceppitelli, capitano già da diverso tempo. Il problema è stato però riproposto recentemente col ritorno in rossoblù di Radja Nainggolan, che dopo la sua lunga esperienza in Sardegna avrebbe ora i “galloni” per essere il capitano in pectore (132 presenze il belga, 121 il difensore e attuale capitano).

La domanda ora è: Ceppitelli è il capitano giusto per il Cagliari o sarebbe meglio far ricadere la scelta su un giocatore più rappresentativo, alla luce di quelli che sono i nuovi arrivati di quest’ultimo calciomercato?

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi rossoblù.

 

58 Commenti

58
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Per me il ns vero capitano é Joao Pedro per qualità, carisma ed attaccamento alla maglia!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Li terrei come riserva invece è capitano e titolare
I misteri del calcio

Ragatzu
Ospite
Ragatzu

No perché l’anno prossimo magari andrà via il ningiu

Sirboi
Ospite
Sirboi

Capitano è radja anche senza fascia l unico cambio sarebbe la guida tecnica….via maran ! Uno che non sa valorizzare i giovani

Riccardo
Ospite
Riccardo

Per dare fiducia a Ceppitelli stiamo bruciando Romagna, un giocatore di valore, più giovane e possibile plusvalenza futura.

Andrea Camba
Sottoscrittore
Andrea Camba

In questo momento non mi sembra un problema prioritario. Mi sembra che sul tappeto ci siano ben altre questioni da risolvere, tipo completare la rosa e soprattutto come mettere la squadra in campo per sfruttare al meglio lo sforzo economico prodotto dal presidente Giulini. Qualcuno deve dimostrare di saper dirigere l’orchestra, perché la musica stonata non piace a nessuno!!!

Federico
Ospite
Federico

Io metterei capitano subito Il Ninja , ceppitelli in panchina

alessandro a.
Ospite
alessandro a.

Deve essere lui a dare la fascia di capitano al Ninja

Marcello Murenu
Ospite
Marcello Murenu

Se cambi capitano adesso,rischi di spaccare lo spogliatoio,creando zizanie all’interno.Non lo dico io ma’e’ la storia che lo insegna.E un grosso rischio quello che prendi,con tutta la buona volonta’ che si vuole,a nessuno piace passare lo scettro in mani altrui.E piu’sensato far si,che ogniuno si prenda le proprie responsabilita’.

LUCIANO Piroddi
Ospite
LUCIANO Piroddi

Ceppitelli no capitano e no titolare.È uno scarso che si spacca.Ma ve ne siete accorti? Uno che ogni volta butta via la palla nel campo opposto anziché appoggiarla, può andare a giocare solo in serie B.

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Ceppitelli é uno scarsone. Se ne deve andare e portasi dietro Pisacane, Cerri, Birsa e Lykogiannis. Ha la fascia solo perché é da anni a Cagliari..ma invece di migliorare é peggiorato! Bisogna dare la fascia a giocatori rappresentativi no a chi ci fa perdere le partite.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Pisacane non si tocca per serieta’, impegno e attaccamento alla maglia!

coba69
Ospite
coba69

Secondo me sarebbe più corretto darla a Nainggolan soprattutto per la sua scelta di tornare a Cagliari nonostante le numerose offerte da società più blasonate ed economicamente più vantaggiose. Allo stesso tempo non è sbagliato che la tenga Ceppitelli che l’ha conquistata sul campo ….. L’unica soluzione sarebbe che Ceppitelli, di sua spontanea volontà, la ceda a Radja, sarebbe brutto che lo imponesse la società …

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Veramente la cosa più corretta sarebbe darla a Joao Pedro per qualità, carisma ed attaccamento alla maglia e militanza in rossoblu’.Oltretutto questa estate lo stesso ha rifiutato altre proposte pur di rimanere da noi anche più allettanti vedi Atalanta

Ignazio
Ospite
Ignazio

Il capitano è Cepitelli e sarebbe gravissimo toglierli la fascia ma dovrebbe essere lui a cedergliela volontariamente.Piutosto non riesco a capire perché uno competente come Giulini abbia rinnovato il contratto a Maran fino al 2022 secondo me è consigliato male

LUCIANO Piroddi
Ospite
LUCIANO Piroddi

L’allenatore più scarso assieme a Rastelli è MARAN.Mi auguro che Giulini non se ne accorga troppo tardi.Io l’avrei cacciato dopo la partita col Brescia….

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Io dopo quella con l’Udinese

Umberto
Ospite
Umberto

Ma chi lo consiglia?.. mah..

Gianni
Ospite
Gianni

Per il mio parere solo tre si meritano la fascia per tutto quello che danno in campo e sono..IONITA-CRAGNO-NAINGGOLAN..Ionita..per l’enorme carratere e forza di volontá..Cragno per essere umile e con i piedi per terra..ed infine il caso di NAINGGOLAN lo propporei premio in onore a ció che ha fatto nella sua carriera calcistica dimostrando come uomo che nella vita si possono fare anche degli sbagli..ma i veri valori rimagono intatti per ció che uno crede e diffende a denti stretti..la famiglia

Alex
Ospite
Alex

condivido perfettamente

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Secondo me la fascia di capitano la merita Joao Pedro per la classe, il carisma, il rendimento, la mitanza in rossoblu e l’attaccamento alla maglia!

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…militanza…

Titta2010
Ospite
Titta2010

Ceppitelli non ha carisma, non ha carattere, non ha grinta e non ha tecnica e continuità di rendimento, di lui capitano fra 20 anni non so ricorderà più nessuno…Radja,Pisacane se gioca o Pavoletti sono decisamente più adatto.

matteo
Ospite
matteo

ceppitelli capitano…ma e` una barzelletta?? questo deve fare la fine di dessena…cioe messo su un aereo e cacciatp..(insieme a nonno pedro)

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Pienamente d’accordo. É allucinante che la societá non si renda conto di chi é nocivo alla squadra. Anche l’anno scorso ha commesso vagonate di errori macroscopici. Si é salvato la faccia solo per i golletti su calcio d’angolo.

Valentina
Ospite
Valentina

Nainggolan capitano lo trovo assurdo… alla
Roma non è mai stato un esempio.. anzi… Ci vuole una persona di carattere , ma
Equilibrata.. e credo che Luca rispecchi il perfetto Capitano… Un po’ come lo era
del Piero alla Juve…

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Beh allora proporrei Pinna capitano secondo il tuo ragionamento. Ma le cose non vanno così..il capitano deve essere chi trascina la squadra non chi la fa perdere.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Il. Bello che vogliono arrivare alla nazionale maggiore io lo farei capitano dell Olbia dove per capacità forse potrebbe giocare

simone
Ospite
simone

il problema principale di questa squadra mi sembrano attualmente un po’ di gelosie e incomprensioni da parte della vecchia guardia ( Ceppitelli-Cigarini-Joao ),nei confrontio degli osannati e strapagati nuovi acquisti ( naingo-nandez -pellegrini etc…),se in piu’ vogliamo metterci altra zizzania con il discorso della fascia da capitano,prego…mandiamo allo sfascio il gruppo e andiamo dritti in B…. stiamo attenti,lo spogliatoio nel calcio conta tantissimo

Alessandro Cocco
Ospite
Alessandro Cocco

Ceppitelli potrebbe fare il capitano in serie B e magari anche il suo comandante Maran

Nenno Lello
Sottoscrittore
Nenno Lello

Ceppitelli in panchina per riprendersi un po. In campo non è concentrato e senza la giusta cattiveria.

Congiu Domenico
Sottoscrittore
Congiu Domenico

Meglio cambiare

Emiliano
Ospite
Emiliano

Ultimamente in un calcio dove a poco valgono i sentimenti e le bandiere i capitani si alternano di mese in mese. Non ha piu alcun senso identificare il capitano come giocatore attaccato alla maglia. Ceppitelli o non Ceppitelli cambia zero.

Gió1
Ospite
Gió1

Non la fascia il problema ma lui, giocatore da B…..

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Al momento, considerando l’evidente involuzione dell’attuale capitano, mi porrei il problema della sua sostituzione con Romagna che inspiegabilmente non riesce a trovare il giusto spazio in squadra come titolare. MARAN DA LICENZIARE IN TRONCO

Paolo Pisano
Sottoscrittore
Paolo Pisano

Ottimo Capitano e grande difensore, errori li fanno tutti e li hanno fatti anche grandissimi difensori.

Karalis
Ospite
Karalis

Vendiamolo adesso che ha mercato

Roberto
Ospite
Roberto

Ceppitelli merita fiducia anche come capitano

Danilo
Ospite
Danilo

Altro che fascia di capitano … ceppitelli sta facendo prestazioni senz’anima già dall’anno scorso, forse gli farebbe bene un po di panchina … spazio a Pisacane e Romagna!!!

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

Non è il suo ruolo di capitano che bisogna discutere….ma il fatto che sia titolare !!!!!!

Stefano Todde
Ospite
Stefano Todde

fascia eposto da titolare dovrebbero essere lasciati da un giocatore che non ha minimanete la condizione per poter dirigere un reparto cosi delicato

Omar
Ospite
Omar

Nainggolan capitano ceppitelli non trasmette sicurezza come il ninja

Paolo
Sottoscrittore
Paolo

Purtroppo in passato la fascia è stata indossata da calciatori dall’indubbio carisma, ancor piú indubbio amore per i colori rossoblu, ma anche dalla pessima inclinazione a collezionare cartellini, non solo gialli, lasciando quindi la squadra troppo spesso nei pasticci.
L’attuale capitano non ha questa tendenza il che da un altro di vista mi lascia perplesso, visto il suo ruolo e i troppi gol incassati negli ultimi anni…
Io la darei al portiere!

Sandro .M.
Ospite
Sandro .M.

io penso che in questo momento per la squadra non sia tanto importante il cambio di capitano ma delL allenatore dopo si metteranno d accordo loro se cambiare il capitano . Forza Cagliari fino alla morte

Glauco Ferri
Ospite
Glauco Ferri

Probabilmente si potrebbe fare Nainggolan…però è sicuro che la prossima stagione se ne andrà quindi meglio lasciare le cose come stanno..

Mario
Ospite
Mario

Ceppitelli non ha il carisma per fare il capitano. Non ha sicurezza nell’impianto difensivo, basta vedere i danni causati la stagione scorsa e già quest’anno contro il Chievo ha costretto il portiere a quella uscita indefinibile. La difesa ha bisogno di un elemento forte e di carattere che sincronizza tutti. Ceppitelli non ha nulla di tutto ciò! È da vendere subito!

Claudio
Ospite
Claudio

Il problema non è la fascia di capitano!
Il problema è un altro: Ceppitelli merita di essere titolare?
Con Klavan, unico centrale mancino, non sarebbe il caso di far giocare Romagna, più veloce e dai piedi buoni?

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Anche per una questione di rispetto, è bene che resti capitano Ceppitelli .
Forza Cagliari Sempre !

Enrico
Ospite
Enrico

Ma rispetto di che? Lui dovrebbe rifiutarsi per rispetto!

rossoblu
Ospite
rossoblu

un problema serio…

Carlo
Ospite
Carlo

Radja ha più carattere. Serve personalità per la fascia

Lonstrup
Ospite
Lonstrup

Troppo scarso, giocatore perfetto per la serie b… La fascia a chi lascia l’anima in campo, questo missa neanche suda….

Kevin
Ospite
Kevin

Ci sono due veri difensori in panchina

Rossoblu_73
Ospite
Rossoblu_73

Ceppitelli non lo vogliamo neanche in tribuna

Maurizio
Ospite
Maurizio

Credo che il Cagliari abbia da risolvere problemi più importanti che non cambiare chi fa il capitano….

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

MARAN È IL PROBLEMA VERO DEL CAGLIARI!
A C A S A !!!!!!!!!!

Minozzi
Ospite
Minozzi

Meglio ninja ceppitelli è troppo scarso?

Franco
Ospite
Franco

Ceppitelli assolutamente no è all’altezza di essere capitano ci vuole crisma grinta e cervello

Altro da Il muro del Tifoso