Caprile resta nell’élite: il portiere tra i più preziosi della Serie A

Elia Caprile figura tra i portieri con il valore di mercato più alto della Serie A: il numero uno del Cagliari vale 12 milioni.

Tra i pali più preziosi della Serie A continua a esserci anche una forte presenza rossoblù. Elia Caprile, numero uno del Cagliari, compare infatti nelle primissime posizioni della nuova graduatoria elaborata da Transfermarkt sulla base dei valori di mercato aggiornati.

Il portiere classe 2001 viene valutato 12 milioni di euro. Una cifra inferiore di 3 milioni rispetto ai precedenti 15, ma sufficiente per collocarlo al sesto posto della graduatoria, a quota 12 insieme a Kamil Grabara e Guglielmo Vicario. Davanti figurano Mile Svilar, leader a 35 milioni, Marco Carnesecchi a 30, Mike Maignan a 25 e poi Robert Sánchez e Vanja Milinković-Savić, entrambi valutati 15 milioni.

Una flessione nella valutazione, non nel rendimento

Il dato economico racconta soltanto una parte della storia. Sul campo, infatti, Caprile ha iniziato la stagione 2026-27 con numeri di assoluto rilievo. Nelle prime cinque giornate di Serie A ha sempre giocato titolare, raccogliendo tre clean sheet, subendo appena due reti e realizzando 19 parate.

L’ultima conferma è arrivata a Udine: nel successo del Cagliari per 1-0 contro l’Udinese, Caprile ha mantenuto ancora una volta inviolata la propria porta.

Un patrimonio del Cagliari

La posizione nella classifica di Transfermarkt conferma quindi quanto Caprile rappresenti uno dei principali patrimoni tecnici ed economici del Cagliari. Alle sue spalle nella graduatoria dei portieri figurano, tra gli altri, Mandas, Okoye, Josep Martínez e Perri, tutti valutati 10 milioni.

Il valore di mercato è naturalmente una stima, non il prezzo necessariamente richiesto da un club per la cessione di un calciatore. Ma essere stabilmente inserito tra gli estremi difensori più quotati del campionato certifica il percorso compiuto da Caprile: da investimento rossoblù a uno dei portieri di riferimento dell’attuale Serie A.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
11 ore fa

La passata stagione ha commesso degli errori in alcune partite, probabilmente distratto dall’arrivo della primogenita . Ci può stare che il suo valore sia sceso. Meglio cosi per noi, vorrà dire che ce lo terremo.

Last edited 11 ore fa by Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 ore fa

Siiii 12 milioni ad Arto = 48 ml ….. e per noi tifosi anche il doppio!!!

Aa
14 ore fa

Ma quale 12 milioni? Vale di più. Non fidatevi di transfer market

PS come ha fatto a diminuire di valore se sta facendo bene? Bah, questo conferma l’inutilità di transfer market

Last edited 14 ore fa by Aa
Vorrei che tu morissi
11 ore fa
Reply to  Aa

Non vomiti più?
Hai finalmente capito che un chupa in bocca può essere un buon antiemetico. Dimmi del lavello: fatte le stoviglie?

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Mancini: “Romano vede il gioco, sarà importante per il futuro”

Il ct azzurro presenta la sfida contro il Belgio e parla dei giovani convocati. Sul...

Cagliari Fan Club, arriva il “biglietto sospeso” per i tifosi rossoblù

L’iniziativa prende ispirazione dal tradizionale “caffè sospeso” e permetterà a diversi sostenitori di assistere alle...

Altre notizie