Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Batteria offensiva definitiva 2019-20: chi parte e chi resta?

I contatti con Defrel e Simeone, altri nomi che girano attorno all’attacco del Cagliari, chi parte e chi resta… Nel frattempo João Pedro ha risposto con i gol: come vi ponete sull’argomento?

Il Cagliari ha superato il primo scoglio ufficiale della stagione, battendo il Chievo in Coppa Italia. Ma resta l’interrogativo legato all’attacco, al centro di valutazioni e voci di mercato da numerose settimane.

In particolare tiene banco la composizione definitiva della batteria offensiva 2019-20: chi resterà? Chi andrà via? Alla fine raggiungerà davvero l’Isola una nuova seconda punta? A oggi, i componenti sono: Pavoletti, João Pedro, Cerri, Han e Ragatzu, con Despodov in partenza verso Crotone.

Dite la vostra, commentando l’articolo e interagendo con i tifosi rossoblù.

47 Commenti

47
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Karalis
Ospite
Karalis

Il nostro 4312 non lo è mai stato
Perché prevede due attaccanti mobili che attacchino profondità.
Noi invece sempre con pavo più jp che viene dentro il campo.

O prendo una punta di livello o Se no tieni il bulgaro e Han,e prendi una punta da rilanciare

Se no meglio 4231 o 4321 sfruttando la qualità in mezzo e prediligendo gli esterni per mettere in condizioni il panzer di fare la differenza

Massimo Fadda
Ospite
Massimo Fadda

Ragatzu e Cerri (non me ne vogliano) non li terrei!
Pavoletti è, ovviamente, incedibile: bisogna comunque acquistare un suo vice, d’esperienza e che sia in grado di sostituirlo all’occorrenza!
Per ciò che riguarda la seconda punta terrei JP 10, Despodov e Han!
MASSIMO FADDA da NORBELLO

Mortimermouse
Ospite
Mortimermouse

J PEDRO-PAVOLETTI-DESPO-CERRI OK.
Ounas lo zaffiro per il solitario

Fabio
Ospite
Fabio

Partendo dal 4 3 1 2 come modulo di riferimento direi che c’è innanzitutto da chiarire che ruolo far rivestire a JP..se lo si considera una seconda punta allora avanti con castro/birsa/nainngolan dietro le punte ma a questo punto manderei via cerri e prenderei un’altra alternativa valida per pavoletti.poi terrei Han come alternativa a JP(o chi per lui se Joao venisse ceduto per una seconda punta vera COSA CHE A MIO PARERE JOAO NON È).
FORZA CAGLIARI SEMPRE!!FABIO NORBELLO

Maria Buenahierba
Sottoscrittore
maria buenahierba

Io,con questa rosa, proverei a giocare col 4-2-3-1.Non avremmo bisogno di altri acquisti.

ZioFranco
Ospite
ZioFranco

Peccato che non abbiamo esterni d’attacco, cosa fondamentale nel 4-2-3-1

Buccia
Ospite
Buccia

io giocherei con il 5 3 2 con i laterali del 5 a tutta fascia

Walter
Ospite
Walter

Joao Pedro è un’ ottimo giocatore ma non è un’ attaccante puro direi piuttosto un centrocampista completo che vede la porta. Han deve restare visto che Cerri non da nessuna garanzia. Ragatzu è da valutare ha 27 anni dunque adesso o mai più.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Sono pienamente d’accordo con te! In avanti oltre al drago PAV chi c’è

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Direi che siamo malmessi.
Solo Pavoletti da serie A. Anche Joao ma solo per 45 minuti.
Campagna acquisti da scoop per i nomi ma la squadra è poco equilibrata.

Tizi
Ospite
Tizi

Han deve rimanere

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Tolto Despodov, giustamente mandato in prestito per maturare esperienza del calcio italiano, gli altri sono tutti da tenere .
Cerri,rappresenta la naturale alternativa a Pavoletti, Han e Ragatzu sono le seconde punte ( e sono certo faranno bene, anzi benissimo ), Joao Pedro è trequartista, adattabile come seconda punta, e ritengo che andrebbe venduto solo per esigenze di bilancio e di fronte ad una offerta congrua ( ovvero importante ).
Forza Cagliari Sempre !

Roberto
Ospite
Roberto

Cerri ragatzu via

Gianni
Ospite
Gianni

È come se avessimo solo Pavoletti

Sebastiano
Ospite
Sebastiano

Usato sicuro e affidabile

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Gli unici affidabili sono Pavoletti e Joao, Han potrebbe sorprenderci, ma da Cerri e Ragatzu francamente non mi aspetto granché. Defrel mi sembrerebbe adatto ad inserirsi in questto reparto perché tecnico e veloce. Abbiamo fatto 30, facciamo 31!

MisterRB
Ospite
MisterRB

Bisogna tenere più attaccanti possibile e aggiungere una seconda punta forte che segni. Pavoletti (Han/Cerri) Defrel (Joao Pedro/Birsa). Io terrei anche Ragatzu per avere la rosa lunga, non creerebbe storie e potrebbe fare minuti utili nei finali. Pavoletti, Defrel e Joao Pedro possono anche giocare tutti insieme, Birsa seconda punta o trequartista. Han e Cerri devono dimostrare che la porta la vedono o andare via a fine stagione definitivamente. Despodov in B e se non fa la differenza,cessione

Walter
Ospite
Walter

Birsa mai fatto sfracelli …. che si svegli adesso alla veneranda età di 33 mi pare poco probabile. È una brutta copia di Joao Pedro molto più forte di lui. Poi c’è anche Castro da sistemare a centrocampo, così come Ionita in concorrenza con Rog, Naingollan e Nandez. Senza dimenticare Colombatto che è fortissimo e forse la sorpresa Oliva. Insomma il Cagliari non ha fatto una campagna acquisti mirata ma sparato nel mucchio, random. Troppi centrocampisti e nessun esterno.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Personalmente darei via cerri Joao e da confermare

kubaldo
Ospite
kubaldo

s.me.non.piacciono.certi.tifosi.che.predicono.il.futuro.con.la.sfrra.di.cristallo.per.pavoletti..

Fangigi
Ospite
Fangigi

D’accordo con Zio franco. . Ragatzu noun ha mai dimostrato di poter giocare a certi livelli, Despodov e’ un profilo molto interessante, lo avrei tenuto perche’ e’ veloce e anche tecnico, potrebbe risultare fondamentale in partite dove bisogna giocare con ripartenze veloci. Se arriva Simeone o Defrel terrei il bulgaro perche’ in caso di forfait di Pavo potrebbe uno di questi fare la prima punta, quindi cederei Cerri..

Zio Sem
Ospite
Zio Sem

Ogni anno la stessa storia. Deprimente se si ferma Pavoletti siamo spacciati considerando anche il fatto che prendiamo minimo 2 gol a partita.

Kok
Ospite
Kok

Defrel, Han, Pavoletti, Cerri. Terrei Joao.

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

Joao pur se a volte sembra indisponente e l’unico che vede la porta, io lo terrei prendendo un’altra punta veloce, quindi con diverse caratteristiche poi chi gioca lo decide l’allenatore e il campo, non mi sono mai piaciute queste titolarità a tavolino, gioca chi merita

Carboni Giusepp
Ospite
Carboni Giusepp

Meglio tenere Despodov

Max
Ospite
Max

Non possiamo ripetere le difficoltà nel gol della scorsa stagione. Joao partenza incoraggiante ma abbiamo bisogno di una vera e solida seconda punta. Il bulgaro, Han e Ragatzu non danno garanzie essendo peraltro al loro esordio assoluto in serie A.

Efisio
Ospite
Efisio

Mi sa che sei poco informato

Max
Ospite
Max

Ciao Efisio intendevo dire che hanno fatto pochi spezzoni di partita. Troppo poco per essere titolare.

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

In realtà in serie A hanno giocato poche partite, Ragatzu un pò di più, ma datate, però in effetti in serie A serve ben altro. Sarebbe da rivedere Despodov, perchè qualcosa di buono si era intravista, ma l’abbiamo visto poco per poter esprimere un giudizio definitivo.

Davide DAquila
Ospite
Davide DAquila

È già al Crotone

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Infatti, sarebbe da rivedere l’anno venturo quando rientrerà dal prestito.

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Come già scritto altrove, se si molla Despodov al Crotone, e se Ragatzu torna all’Olbia come si vocifera, restano solo tre attaccanti di ruolo (Han Pavo Cerri) più JP all’occorrenza, troppo poco per un campionato lungo come il nostro. Tornare sul mercato a qualunque titolo, anche solo per un prestito secco, secondo me diventa allora indispensabile. Ma questa è solo la mia opinione… leggo di tutto in giro, ma credo che le scelte societarie, anche se non condivise, vadano rispettate.

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Credo, anzi ne sono certo che un attaccante forte arriverà a prescindere dalle destinazioni di Despodov, Ragatzu ed Han. Poi se sarà acquistato od in prestito secco o prestito con ditittto di riscatto non lo so, tu giustamente ti preoccupi per l’eventuale numero esiguo degli attaccanti, io anche per la qualità, lo sai meglio di me che in serie A non si scherza! Ciao

Marcello Murenu
Ospite
Marcello Murenu

Tra i vari nominati,mi terrei Joao Pedro non e sempre costante,ma e l’unico che fa la differenza.Come ho detto gia in altri commenti,sara’ la volta buona per lui visto il tasso tecnico piu elevato.

Max
Ospite
Max

Puntare e sperare solo nei goal del Pavoloso è da pazzi.
La società deve giocoforza prendere un’altra punta almeno da doppia cifra e già affermato non eterna promessa. Defrel andrebbe bene

Roberto Manis
Ospite
Roberto Manis

Han, Cerri, Ragazzu, Joao. Non degni del progetto. L’unico discreto Despodov e lo fanno partire. Se dovesse rimanere così sarebbe davvero un peccato. Una bella incompiuta con un attacco non all’altezza del resto della rosa.

Umberto
Ospite
Umberto

Tra l’altro partirà a Crotone dove non giocherà mai in quanto il Crotone oggi ha preso maxi Lopez.. ed è già al completo come attaccanti..

PIERO
Ospite
PIERO

UMBERTO ..non penso proprio che Carli ..e GIULINI siano cosi cretini e non abbiano chiesto garanzie per far si che il ragazzo sia titolare..se’ no” tanto vale che resti con noi o venga mandato da qualche altra parte

kubaldo
Ospite
kubaldo

infatti.talmente.bravo.che.lo.hanno
ceduto
ma.favore..che.esperti.di.calcio..ah.ah.ah

Giovanni
Ospite
Giovanni

Via Cerri assolutamente. …Despodov era invece da far giocare…dare Han ancora in prestito ….via joao pedro incostante…e puntare dolo su Defrel….punto!

MisterRB
Ospite
MisterRB

Certo, e si fa tutto il campionato con due attaccanti e Ragatzu. Tutti via! Ma per piacere

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Credo che almeno 2 di questi (ripeto almeno 2 ) non siano da serie A, ma la società sa meglio di noi quello che c’è da fare, è pur vero che il tempo stringe ma serve ancora un pò di pazienza e massima fiducia. Forza Casteddu

Carlo
Ospite
Carlo

Occhio che ho la sensazione che Pavoletti quest’anno non fara’ gli stessi gol dell’anno passato perche’ ormai e’ stato studiato bene e non avra’ molti sbocchi, pensiamoci adesso perche’ poi sara’ troppo tardi, ci vuole una punta che salti l’uomo e apra la difesa e noi non ce l’abbiamo!!!!!

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

Pavoletti resta, punto

Antonio Pirisi
Sottoscrittore
antonio pirisi

Della seconda punta che salti l uomo, sono da più di un anno che dico di prenderla. Rimpiango Okereke andato al Bruges per 8 milioni, alla prima di campionato ha fatto una doppietta. Prendere una seconda punta cosi ne gioverebbe anche Pavoletti. Io terrei in rosa Pavoletti Cerri come sostitutto, Han, e vorrei che rimanesse pure Despodov ma è giusto che vada a giocare però col prestito secco.

simone
Ospite
simone

Se vogliono far crescere Han e capire se Ragatzu è da serie A devono rischiare e rimanere così; ma con gli investimenti fatti, chi può dire che rischiare sia la cosa giusta?

ZioFranco
Ospite
ZioFranco

E quanto tempo bisognerebbe aspettare ancora se Ragatzu è da serie A? Ha un anno in più di JP, non ha mai dimostrato nulla, vedete voi….

Advertisement

Daniele Conti

Ultimo commento: "Incrocio"

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Più che d'adattamento al campionato italiano, si trattava di microfrattura al perone(se non ricordo male)che lo perseguitò per gran parte del..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Cosa c’entra ONNIS con la Sardegna? Nascita: 24 marzo 1948 (età 71 anni), Giuliano di Roma, Italia Naturalizzato Argentino"

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "È stato il primo portiere a non usare il completo nero, usava la maglia rossa o blu...mitico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Il muro del Tifoso