Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 1972 – Il Cagliari di Edmondo Fabbri

Nell’estate 1972 Scopigno lascia il Cagliari appannaggio di Edmondo Fabbri. Mondino approda in Sardegna reduce da tre stagioni alla guida del Bologna

Mondino Fabbri, prima di allenare Cagliari e Bologna, ha guidato tra le altre anche la Nazionale italiana nel quadriennio 1962-1966. Durante i mondiali di Inghilterra ’66 gli azzurri uscirono ai gironi arrendendosi di misura alla Corea del Nord. Per Fabbri fu l’ultima panchina da ct.

CAGLIARI. L’unico rinforzo della campagna acquisti in vista del campionato 1972/1973 è Mario Maraschi. I rossoblù riescono ad arrivare ottavi anche e soprattutto grazie alle dodici reti siglate da Luigi Riva. Ma ciò non basta per salvare la panchina di Fabbri che l’anno successivo viene sostituito da Beppe Chiappella.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Daniele Conti

Ultimo commento: "Incrocio"

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Più che d'adattamento al campionato italiano, si trattava di microfrattura al perone(se non ricordo male)che lo perseguitò per gran parte del..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Cosa c’entra ONNIS con la Sardegna? Nascita: 24 marzo 1948 (età 71 anni), Giuliano di Roma, Italia Naturalizzato Argentino"

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "È stato il primo portiere a non usare il completo nero, usava la maglia rossa o blu...mitico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche