Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 1972 – Il Cagliari di Edmondo Fabbri

Nell’estate 1972 Scopigno lascia il Cagliari appannaggio di Edmondo Fabbri. Mondino approda in Sardegna reduce da tre stagioni alla guida del Bologna

Mondino Fabbri, prima di allenare Cagliari e Bologna, ha guidato tra le altre anche la Nazionale italiana nel quadriennio 1962-1966. Durante i mondiali di Inghilterra ’66 gli azzurri uscirono ai gironi arrendendosi di misura alla Corea del Nord. Per Fabbri fu l’ultima panchina da ct.

CAGLIARI. L’unico rinforzo della campagna acquisti in vista del campionato 1972/1973 è Mario Maraschi. I rossoblù riescono ad arrivare ottavi anche e soprattutto grazie alle dodici reti siglate da Luigi Riva. Ma ciò non basta per salvare la panchina di Fabbri che l’anno successivo viene sostituito da Beppe Chiappella.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "non esagerare non ricordi bene il tiro di Niccolai venne parato da...Brugnera con conseguente rigore, per le statistiche non è considerata..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Io sn del 1961 e riva per me rappresenta la mia giovinezza e il cagliari io sn siciliano ma amo il cagliari e lui mi ha spinto di piu ad essere..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Un mito, è stato un mito che ha lasciato il segno,ha chiuso col calcio da capitano e bandiera del Cagliari. Grande Mario"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "nessun ma e nessun commento , era la forza della natura...."

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche