La vittoria della Roma contro il Cagliari è stata importantissima. Giunta dopo una gara aperta fino a pochi minuti dalla fine. Ed il rammarico in casa rossoblù è tanto in una partita viva fin dalle prime battute, con il vantaggio (su rigore di Nzola. Due errori in difesa hanno prima dato il pari e poi i 2-1 ai giallorossi dal 15′ al 21′. Negli ultimi dieci minuti è successo di tutto. A 9′ dalla fine Daniel Maldini ha gelato l’Olimpico con la rete del 2-2 che ha preoccupato e non poco i tifosi giallorossi e Gasperini, ma poi in due minuti (40′ e 42′) la Roma non si è disunita e ha trovato altre due reti, col 3-2 con un colpo di testa del più piccolo di tutti, ovvero Mora, e poi con Malen che ha chiuso la gara, regalando tre punti fondamentali alla sua squadra contro un Cagliari che ha perso immeritatamente.
Punti persi
“Il campionato dura 38 partite, siamo quasi a un quarto, e può succedere che il vento cambi nuovamente. Bisogna soltanto rimanere compatti ed equilibrati e capire che questa è la strada giusta. Ci vuole equilibrio”, ha detto nel dopo gara in conferenza stampa Pisacane. Giusta osservazione. Ma ci permettiamo di farne una anche noi: ovvero, se il Cagliari dal 40′ della gara di Monza (dopo aver fallito tre reti con Romano, Mendy e Nzola) e nella partita col Bologna, avesse giocato come ieri, a nostro avviso non avrebbe certamente perso e almeno altri due (se non di più) punti avrebbe.
La classifica
Dopo nove giornate i rossoblù sono ottavi (a pari punti col Torino a 13) potrebbero essere superati con una vittoria oggi del Napoli a Monza e agganciati nel caso di successo della Fiorentina domani sera al Franchi sulla Fiorentina. Nonostante il terzo ko di fila, il Cagliari tiene a distanza la zona calda (al momento con un +9 rassicurante) con squadre (Venezia, Parma. Fiorentina e Udinese che iniziano a portarsi via punti che ha fine stagione potrebbero essere una mazzata.



L’unico punto di forza di Pisacane è sempre stata la fase difensiva, ma ieri a Monza e anche a Roma si sono viste gravi carenze soprattutto nei gol presi di testa.
Anche ieri come a Cagliari con la Juve e a Monza Obert è stato autore di gravi errorire nella marcatura .
Caprile non è in forma, ormai da varie partite…
Inoltre, mi permetto di dire che ha un GRANDISSIMO difetto: non esce quasi mai…
Verissimo, Zoff dice, i portieri oggi sono alti due metri, ma hanno paura di uscire. Sul primo goal, bastava che uscisse e la palla era comodamente sua
Maldini ieri era in gran forma si e’ visto avrebbe fatto molto bene lui e molto male alla roma se almeno avesse giocato tutto il sec tempo .. ma pisa a certe dinaniche non ci arriva … fazzini niet manco ieri .. i tifosi lo vogliono? Lui non lo mette .. bravissimo !!
Non criticare Pisacane che il moralista Marongiu s imbufalisce
Ragazzi ho una domanda e spero di avere una risposta secondo voi Belotti fisicamente come vi sembra?chi lo ha visitato ci ha visto bene? Ho e’ stata una manfrina della società x via dell ingaggio?
Solita partita alla viva il parroco, tutti dietro e palla lunga! Si sono avute occasioni grazie alla bravura dei singoli e agli spazi concessi dalla Roma, ma siamo del tutto privo di una organizzazione offensiva! Ci manca il tecnico, Pisacane è improponibile!
Perché a Cagliari la metà di sinistra della classifica fa tanta paura.
🤣🤣🤣🤣
Beh giocando come ieri sempre 4 pere abbiamo preso
La sua giustificazione è a dir poco sconcertante. Non cerca di organizzare il gioco per fare punti …..aspetta la “direzione del vento”…🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Perché Pisacane è un coniglio e gioca solo per difendere, sperando in qualche contropiede fortunato. Il Cagliari “cerca” di giocarla, con scarsi risultati, solo quando sta’ perdendo e deve reagire…😉
Caro Pelikan, non ne capisci molto di calcio, vero?
Saresti tu il grande esperto?