Mondiale femminile, dopo 20 anni torna l’Italia: esordio contro l’Australia

Domani alle 13 a Valenciennes le azzurre pronte a dare battaglia nella rassegna iridata in Francia. La CT azzurra: “Siamo cresciute e ce la giochiamo”

20 anni di assenza e una carica incredibile. L’Italia femminile, guidata dal CT Milena Bertolini, ritorna in campo domani alle 13 a Valenciennes per affrontare l’Australia nella gara d’esordio del Gruppo C. Un match carico di importanza, a partire dal fatto che Bonansea e compagne vorranno dimostrare che il nostro calcio femminile è cresciuto tante e ancora vuole farlo fortemente, senza dimenticare che ci sono da vendicare la compagine maschile, clamorosamente fuori un anno fa dalla fase finale in Russia. Avversaria non certo facile da affrontare quella oceanica, con giocatrici di qualità quali la Kerr in attacco e la Carpenter in difesa.

LE PAROLE DELLA BERTOLINI. “L’Australia ci teme è una squadra molto forte, ha grande intensità e fisicità, oltre ad avere talenti importanti. Nel calcio femminile, almeno adesso, fisicità e intensità sono un valore aggiunto, sono qualità che fanno la differenza. Temo la loro aggressività e l’intensità che metteranno per tutta la partita. Alle nostre ragazze del ’99 dico che devono essere orgogliose di quello che hanno fatto prima. Loro hanno tenuto duro e hanno continuato a giocare anche in momenti difficili e devono essere orgogliose, se siamo qui in questo palcoscenico è anche merito loro”.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Nazionali, scosse “controllate”: addio polemico di Evani, il tonfo al Mondiale femminile

Non è un momento esattamente sereno per il calcio azzurro, a livello federale e in...

Mondiale femminile. Italia ko anche col Sudafrica: un 3-2 che porta all’eliminazione ai gironi

Le azzurre partono bene segnando su rigore, poi subiscono il pareggio e il sorpasso e,...

Mondiale femminile. Pesante 5-0 subito dalla Svezia per l’Italia: ora la sfida decisiva col Sudafrica

Dopo la vittoria nel finale all’esordio lunedì sull’Argentina le azzurre partono bene, ma vanno sotto...

Altre notizie