cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale Under 20: l’Italia di Pellegrini vuole la vetta. Rischia la Polonia di Walukiewicz

La nazionale allenata da Nicolato ha già conquistato l’accesso agli ottavi mentre la compagine del futuro centrale del Cagliari deve vincere e sperare

La qualificazione dell’Italia agli ottavi del mondiale Under 20 non è in discussione, il primato del girone B si. Ecco perchè, dopo aver battuto Messico all’esordio e poi Ecuador, serve il tris contro il Giappone, anche se per chiudere al primo posto con 7 punti basterebbe anche il pareggio con i nipponici, che hanno imposto l’1-1 all’Ecuador nella prima partita, poi superato il Messico, di fatto già eliminato.  A Bydgoszcz niente turnover dunque da parte dell’allenatore degli azzurrini, nella sfida in programma domani alle 18, con l’asse portante composta Plizzari, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Ranieri, Scamacca e Pinamonti chiamati ancora una volta a fornire la tanta qualità che questa nazionale ha.

WALUKIEWICZ. Se Pellegrini sorride, non altrettanto può fare il futuro centrale difensivo del Cagliari (dal 1 luglio) con la sua nazionale polacca. La nazionale del Paese organizzatore del campionato Under 20 iridato 2019, disastrosa nel gioco e non solo nella sconfitta nel primo match perso 2-0 con la Colombia, si è poi riscattata infliggendo un netto 5-0 al modesto Thaiti e ora si gioca gli ottavi, domani alle 20.30 contro il già qualificato  Senegal, con il vantaggio della differenza reti nei confronti dei colombiani, contro un Senegal già al turno successivo. Con un pareggio Walukiewicz e compagni, potrebbe proseguire il mondiale tra  le migliori terze, grazie al ripescaggio come una delle 4 migliori terze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...
Mai, come per la prossima delicata gara salvezza, ci sarebbe voluto il futuro nuovo Stadio...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu