cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Chievo-Cagliari: l’1-1 del 2009

Il Cagliari non è mai riuscito a vincere sul campo del Chievo in partite di campionato: riviviamo il pareggio della stagione 2008-09

PRIMO TEMPO. Stadio Bentegodi, 8 marzo 2009. Al 10° prima vera avanzata dei clivensi, ma Lopez chiude bene su Marcolini. Tre minuti dopo sardi vicini al vantaggio con Matri: la punta, ben servita da Cossu, conclude di sinistro ma fuori dallo specchio. Al 17° stavolta è Fini che imbecca sulla destra Pisano, destro che Sorrentino respinge in corner. Sull’azione che ne consegue, Canini spara alto. Grande spavento per Francesco Pisano: il difensore cade male dopo essere saltato di testa e viene sostituito, dentro Bianco. Arriva il gol cagliaritano. Cossu riceve larghissimo sul fianco sinistro dell’attacco e crossa in mezzo, Jeda si fa respingere il colpo di testa dal portiere ma poi è fortunato nel rimpallo di coscia, 1-0. Reazione del Chievo con Makinwa, Marchetti risponde presente.

SECONDO TEMPO. Il tentativo di Bentivoglio non ha fortuna, il palo poi salva Marchetti sul forte piazzato di Marcolini. Poco dopo è Makinwa a realizzare il pari di destro, sfruttando un pallone favorevole che si ritrova sui piedi in area rossoblù. Il nigeriano torna al gol in A dopo 2 anni. Nel finale Pellissier e Colucci ci provano, il risultato al Bentegodi però non cambia più. Da segnalare l’ingresso dei grandi ex Langella ed Esposito. Un bel Cagliari riesce a portare via solamente un punto da Verona: a fine stagione sardi noni, Chievo salvo per appena 4 punti sulla zona calda.

TABELLINO.

Chievo-Cagliari 1-1
Chievo: Sorrentino; Frey, Morero, Yepes, Scardina; Bentivoglio (61° Langella), Marcolini (69° Italiano), Pinzi, Colucci; Makinwa (80° Esposito), Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Cagliari: Marchetti; Pisano (21° Bianco), Lopez, Canini, Agostini; Fini, Conti, Parola; Cossu (74° Lazzari); Matri (80° Acquafresca), Jeda. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Pierpaoli (Firenze).
Reti: 28° Jeda, 58° Makinwa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu