cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capello: “Fare il trequartista mi piace. Mezz’ala? Ci lavoreremo”

Alessandro Capello, da bomber a trequartista: posizione in campo più arretrata per il giocatore in prestito dal Cagliari. Ma lui non disdegna…

SFIDA CRUCIALE. Oggi alle 15 il suo Padova affronta il Foggia in una sfida cruciale per la lotta salvezza in Serie B: “La partita è importante ma non decisiva. Faremo il nostro gioco, cercando una vittoria che, essendo uno scontro diretto, varrebbe doppio e darebbe maggior lustro agli ultimi due pareggi”. Ma, per Alessandro Capello, questa è una fase decisiva per la carriera, oltre che per la stagione dei veneti.

DA BOMBER A TREQUARTISTA. L’attaccante arrivò a Cagliari con Zeman nel 2014, ma fu sempre spedito in prestito a fare le ossa. Dal 2017 è al Padova, 34 presenze e 13 gol. Ma da bomber, nelle ultime uscite, si sta trasformando sempre più in giocatore importante tra le linee: “Fare il trequartista mi piace, è una posizione in cui mi trovo bene e sono felice che il mister mi abbia dato fiducia in un ruolo che non occupavo da tempo. Mi piace appoggiare i due attaccanti e svolgere anche il lavoro sporco”.

“RITORNO ALLE ORIGINI”. E non sarebbe così strano, rivela Capello al Mattino di Padova, vederlo arretrare ulteriormente la propria posizione: “Mezzala? Abbiamo parlato di questo ruolo con Bisoli, ma ci siamo detti che serve tempo e bisogna lavorarci su. Secondo il mister ho le caratteristiche giuste per interpretare il ruolo di centrocampista come piace a lui. Devo dire che quando ero molto giovane Zeman mi volle a Cagliari proprio per farmi fare la mezzala, mi provò per sei mesi, poi ce ne andammo sia io che lui”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trasferta storicamente indigesta per i rossoblù, usciti quasi sempre sconfitti nelle gare giocate in Serie...
Il boemo potrebbe nuovamente sottoporsi a un'operazione chirurgica per il rigetto di uno degli stent...
Il tecnico diventato un'icona del calcio italiano potrebbe essere arrivato al termine della sua lunga...

Dal Network

Lo scontro diretto termina a favore dei pugliesi. In apertura di gara annullato a Cerri...
Dopo l’intervista nel post partita dei biancocelesti vittoriosi 3-1 alla cenerentola Salernitana del giocatore, interviene...
La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...

Altre notizie

Calcio Casteddu