
È ufficiale: Diego Farias non è più un giocatore del Cagliari. È fatta per il suo passaggio all’Empoli.
ADDIO UFFICIALE. Se ne parlava da tempo di un suo addio al Cagliari. Prima Sassuolo e Bologna, poi l’Atalanta. Alla fine è sbucato l’Empoli e se l’è portato via. Diego Farias non è più un giocatore rossoblù, lo ha comunicato lo stesso Cagliari Calcio con una nota sul proprio sito ufficiale: prestito con obbligo di riscatto, probabilmente in caso di salvezza dei toscani, la formula dell’operazione.
FARIAS IN ROSSOBLÙ. 138 partite e 38 gol in rossoblù: Diego Farias verrà ricordato dai tifosi del Cagliari come un giocatore dai mezzi tecnici eccezionali, dimostrati sia in Serie B, con una grande stagione, che in Serie A. Ma di sicuro il brasiliano ha pagato cara la scarsa precisione sotto porta (celebri i suoi gol mangiati davanti al portiere) e la schizofrenica alternanza di cattive prestazioni e grandi partite.
Ecco il comunicato ufficiale del club:
“Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto all’Empoli i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Diego Farias. L’attaccante si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Arrivato in Sardegna nell’estate 2014, Farias chiude la sua esperienza in rossoblù con 33 reti in 138 partite.
Il Club ringrazia il calciatore per quanto fatto in queste stagioni e gli augura le migliori fortune per il futuro.
Boa sorte, Diego!”
Ecco anche le prime immagini di Diego Farias in maglia Empoli:
L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il @CagliariCalcio per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Diego Farias pic.twitter.com/wOuTTHZ5OI
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) January 31, 2019
