
La società rossoblù e Unica lavorano insieme in vista della campagna pubblicitaria per il centenario del 2020. Presentati oggi i progetti degli studenti
Un patto di idee, per quello che sarà uno dei momenti più importanti nella storia della società. Questa mattina, nella sala stampa della Sardegna Arena, gli studenti di Marketing e comunicazione pubblicitaria del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Cagliari, hanno presentato dei project work in vista della campagna promozionale per il centenario della società.
Presenti circa 70 studenti suddivisi in 16 gruppi, che hanno illustrato al docente Alessandro Lovari, ad Alessandro Steri (responsabile delle Comunicazione del Cagliari Calcio) e a Simone Ariu (social media manager rossoblù) le loro idee per la campagna. I gruppi che hanno presentato i migliori lavori verranno individuati da una giuria composta da docenti dell’Ateneo e dai dirigenti del Cagliari Calcio, e verranno poi premiati nelle prossime settimane.
Presente anche il direttore generale, Mario Passetti, che ha sottolineato di voler vivere il centenario “celebrando le cose belle del passato ma allo stesso tempo proiettandoci verso il futuro”. È intervenuta anche il rettore dell’Università di Cagliari. “Siamo grati al Cagliari Calcio per avere mostrato una sensibilità non comune”, ha commentato Maria Del Zompo, “offrire agli studenti un’opportunità del genere permette di avvicinare uno sport così bello e così seguito al mondo dell’università, della ricerca e dell’innovazione”.
