
I quotidiani sportivi sono concordi nell’aprire lo stato di allerta massimo per il Cagliari di Rolando Maran apparso in netta difficoltà
NUMERI DA BRIVIDO. Soltanto 7 punti nelle ultime 8 partite, 7 gol fatti e 14 subiti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono questi i numeri della crisi rossoblù che ieri si è ufficialmente aperta con il netto 3-0 rimediato a Reggio Emilia. Pareggi con Torino e Frosinone, poi in casa con la Roma, quindi sconfitta alla Sardegna Arena col Napoli e all’Olimpico con la Lazio. L’unico successo della serie è arrivato col Genoa, poi ancora una sconfitta a Udine e l’avvio del girone di ritorno con il pareggio in casa con l’Empoli.
LE CAUSE. Dall’infortunio di Lucas Castro, il 26 novembre, il gioco della squadra di mister Maran non è stato più lo stesso. Certo, contro l’Empoli la squadra era priva di sette elementi, così come al Mapei Stadium ancora diverse defezioni seppur con il ritrovato Ceppitelli, ma il gioco dei sardi si è completamente sfaldato. Un ricordo quel Cagliari che a inizio stagione variava gli elementi e manteneva la propria identità. Il Cagliari oggi e domani si riposa, ripresa fissata per martedì. Un riposo questa volta non meritato.
