Resta in contatto

Approfondimenti

Ultimi in Europa nei dribbling, ma i rossoblù sono tra i migliori nei duelli aerei

Secondo le statistiche di Whoscored.com il Cagliari è la prima squadra italiana nel gioco aereo ma dribbla meno di tutti nel continente

IN VOLO. Non è solo Leonardo Pavoletti a dominare sulle palle alte. Infatti il Cagliari risulta essere la prima squadra italiana per duelli aerei vinti in questa stagione e l’undicesima in Europa nei primi cinque campionati del continente. Sono 782 i duelli affrontati di cui 419 vinti e 363 persi. A dominare le prime dieci posizioni ci sono otto club di Premier e due de La Liga, con i sardi all’undicesimo posto assoluto seguiti da Bologna e Torino.

FANTASISTI CERCASI. Se in volo il Cagliari primeggia è a terra che invece non brilla. Le statistiche di Whoscored.com confermano quanto facilmente constatabile quando si guardano le partite dei rossoblù: mancano i giocatori in grado di saltare l’uomo e creare superiorità in fase offensiva. In rosa soltanto Joao Pedro, Farias e Castro hanno dimostrato di avere nel repertorio una discreta capacità nel dribbling, ma nel complesso il Cagliari è l’ultima in Europa per questo genere di giocata con soli 163 tentativi di cui 76 riusciti e 87 falliti. Un gradino sopra il Chievo, con 173 tentativi di cui 95 riusciti e 78 falliti.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Daniele Conti

Ultimo commento: "Incrocio"

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Più che d'adattamento al campionato italiano, si trattava di microfrattura al perone(se non ricordo male)che lo perseguitò per gran parte del..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Cosa c’entra ONNIS con la Sardegna? Nascita: 24 marzo 1948 (età 71 anni), Giuliano di Roma, Italia Naturalizzato Argentino"

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "È stato il primo portiere a non usare il completo nero, usava la maglia rossa o blu...mitico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti