cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scuola di Tifo, esempio rossoblù contro la violenza

L’Unione Sarda prende la palla al balzo dopo i brutti episodi degli ultimi giorni legati al panorama italiano: Cagliari apripista per un calcio più pulito

PRIMA IN ITALIA. La Scuola di Tifo ideata e fortemente voluta dal Cagliari Calcio rappresenta un esempio unico in Italia. Una società professionistica e in vista ha riservato un intero settore del proprio stadio ai piccoli tifosi, accompagnandoli nel percorso verso una concezione pulita del calcio. Ogni volta che la squadra rossoblù scende in campo alla Sardegna Arena, sono decine gli scolari che vengono coinvolti dal club.

MOMENTO STORICO. Un’iniziativa di cui il sodalizio cagliaritano è particolarmente fiero, da sottolineare soprattutto in questo periodo difficile che coinvolge il calcio nostrano. Gli eventi prima e durante Inter-Napoli sono emblematici: gli scontri urbani a Milano un’ora prima del match, la morte di un tifoso, i “buu” all’indirizzo del giocatore del Napoli Koulibaly che rimandano all’intolleranza e all’ignoranza. Forse una goccia nel mare, ma l’iniziativa della Scuola di Tifo dovrebbe rappresentare un esempio da replicare: qualcosa potrebbe finalmente cambiare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu