
A San Siro l’argentino decide una gara equilibrata. Nel finale ingenuità di Koulibaly e Insigne entrambi espulsi da non impeccabile arbitro Mazzoleni
Subito emozioni a San Siro nel posticipo serale vinto dall’Inter all’ultimo istante per 1-0 sul Napoli. Pronti, via e Icardi dopo pochi secondi fa partire un tiro che colpisce la traversa con Meret quasi sorpreso. Nella prima mezz’ora l’unica cosa importante è però l’annuncio dello speaker dello stadio, che intima giustamente ai presenti negli spalti (per fortuna solo una minoranza) nello smettere di emettere ululati contro Koulibaly. Al 31’ annullato un gol per fuorigioco a Peresic. Al 43’ Koulibaly impedisce la rete agli avversari con un grande intervento sulla linea sul tocco di Icardi.
Nel secondo tempo l’occasione per sbloccare il punteggio capita alla squadra di Ancelotti con il rasoterra di Callejon che obbliga Handanovic nel distendersi, per evitare guai seri. Ingenuità di Koulibaly (34’) che spinge Politano facendolo cadere e rimedia un giallo. Non contento, protesta applaudendo Mazzoleni, che lo espelle lasciando i partenopei in dieci nell’ultima parte della gara più recupero. Tre minuti dopo Meret evita lo 0-1 con un bell’intervento a terra sul colpo di testa fatto partire da Icardi.
MARTINEZ. Dall’altra parte al 44’ Asamoah piantato sulla linea di porta salva l’Inter da una sconfitta sulla gran conclusione di Zielinski dopo la splendida parata sul tiro a botta sicura da parte Handanovic si supera su un sinistro di Insigne. Ma il calcio è strano ma nello stesso tempo bellissimo, perché a volte fa passare dalla quasi disperazione nel giro di poco. Come accade ai tifosi dell’Inter, i quali al 46’ saltano sugli spalti di San Siro per la rete di Martinez, che insacca un sinistro che Meret non può che guardare infilarsi in porta. Nel finale rosso anche a Insigne.
