cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Genoa-Cagliari. La vita tranquilla in Slovenia del doppio ex Birsa

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue la crescita dei figli, senza impegni professionali.

(Fonte: siol.net)

BUEN RITIRO. L’ex giocatore del Cagliari Valter Birsa oggi ha 37 anni. Ha chiuso in rossoblù, nel 2020, una carriera lunga e soddisfacente tra club e Nazionale. Che lo ha visto, nel 2011-12, pure vestire i colori del Genoa. Scopriamo di cosa si occupa il doppio ex della partita di lunedì a Marassi. Intanto, Birsa è tornato a vivere in Slovenia, ad Ajdovscina: piccolo Comune di nemmeno 7.000 abitanti a 20 chilometri dal confine italiano e qualcuno in meno dal mare Adriatico. Una località scelta dalla moglie, per crescere insieme i loro figli una volta che Valter ha deciso di appendere i fatidici scarpini al chiodo.

SENZA FRETTA. Gli ottimi guadagni dell’attività professionistica – tra Slovenia, Francia e Italia – e gli investimenti diversificati concedono all’ex trequartista una vita serena, ma logicamente più oculata. Valter Birsa non ha ancora deciso “cosa farà da grande” e sotto questo aspetto il suo pensiero, espresso nell’intervista più recente disponibile (novembre 2022) era molto chiaro, anche se da allora non sono disponibili notizie più fresche:

Dopo aver fatto per tanti anni l’atleta professionista che fortunatamente ha guadagnato bene, quando ti svegli la mattina devi chiederti se devi andare al lavoro o meno. Se devi, significa che qualcosa non è stato fatto bene prima. Ma se non devi andare da nessuna parte e stai cercando una soluzione su come puoi aiutare qualcuno e cosa devi fare per farlo, allora hai centrato il punto. Quindi hai preso le decisioni giuste nella tua carriera. Diversi miei ex colleghi non si sono accorti che, una volta finita la carriera, non si poteva mantenere lo stesso tenore di vita facendo finta di nulla. E così sono piombati in grande difficoltà“.

I miei figli tra qualche anno diventeranno più grandi e per ora mi dedico a loro e mia moglie. Ma ovviamente voglio costruire il mio futuro come persona. Ora ho molto tempo per pensare a cosa desidero fare nella vita. Non voglio decidere troppo in fretta e scegliere qualcosa di cui poi mi pentirei. Alcuni contorni sono lentamente evidenti, però non ho ancora preso una decisione definitiva. Entrare nel mondo dell’imprenditoria? Senza l’istruzione giusta, è un rischio e bisogna pensarci prima“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nello scontro diretto con il Lecce arriva un pari al termine di una gara molto...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce è appena terminata: diamo uno sguardo alle...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu