Resta in contatto

News

La Sardegna Arena come San Paolo e lo Stadium bianconero

L’Unione Sarda sottolinea un dato molto significativo riguardante lo stadio del Cagliari, autentico fortino nel campionato in corso: come le grandi

FORZA. L’importanza delle mura casalinghe per una squadra sportiva è massima. Un ambiente ideale, dalla propria parte, sempre pronto a soffrire e sostenere in ogni momento. Quando poi lo stadio diventa un autentico jolly comprovato dai risultati sul campo, nulla sembra impossibile. La Sardegna Arena non ha visto sconfitte nel campionato in corso da parte del Cagliari: un punto di forza che finora possono vantare solo due corazzate come Juventus e Napoli.

MAGGIO. L’ultima volta che i rossoblù sono stati battuti tra le mura amiche risale allo scorso maggio, contro la Roma: proprio l’ultima avversaria, rimontata e mortificata al 95° nell’ultimo turno. 11 dei 17 punti in classifica sono stati conquistati alla Sardegna Arena, un dato che la dice lunga. La base per un risultato simile va ovviamente ricercata nel calore del pubblico cagliaritano, capace di riempire l’impianto con diversi sold out. La media si attesta sopra i 15.000 spettatori: il Cagliari vende finalmente cara la pelle sul terreno di casa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News