
Parole al miele per Nicolò Barella da parte del giornalista di Sky Sport Marco Bucciantini, che parla anche della situazione della Nazionale.
LE PAROLE DI BUCCIANTINI. Ai microfoni di RMC Sport il giornalista di Sky Sport Marco Bucciantini ha voluto omaggiare Nicolò Barella, talento assoluto e anche ieri autore di una buona prestazione con l’Italia, di cui è ormai titolare indiscusso. Parlando anche della situazione della nazionale a 360°.
NAZIONALE: LA SITUAZIONE. “Se il 2020 sarà un anno positivo, è perché è successo qualcosa in questi mesi. All’Italia mancava il gioco, Mancini glielo sta dando: ha avuto il coraggio di mettere insieme i più bravi a giocare, i più tecnici. Di solito in Nazionale si percorre un’altra strada, magari accanto a un giocatore di qualità si preferisce mettere uno più fisico.
CENTRAVANTI. “A tutti i centravanti che abbiamo piace giocare in un modo non coerente con il modo di stare in campo del resto del gruppo, ma questa bella identità degli azzurri non va cambiata. Questa Nazionale ha ritrovato il sangue. L’attaccante che vorrà entrare in questa squadra, si dovrà adattare e se è forte ci riuscirà altrimenti vorrà dire che non sarà all’altezza“.
BARELLA. “Il centrocampista del Cagliari mi emoziona, per il suo stile e per il suo talento“.
