Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Joao Pedro: è tornato il vero 10

Grande gara di Joao Pedro ieri all’Allianz Stadium. Il brasiliano si sta confermando l’uomo in più del Cagliari.

IL RITORNO. Lo aveva dimostrato negli anni precedenti, Joao, che giocatore fosse. Poi una stagione complicata. La rabbia che troppe volte lascia spazio alla ragione (vedi la Fiorentina e il pestone a Chiesa che gli valse quattro giornate); l’ingenuità e la squalifica per doping che l’obbligò a perdersi tutta la seconda parte dello scorso campionato. Ma, ora, JP10 è tornato. Da vero numero dieci.

LA SFIDA ALLA JUVE. Quello di ieri all’Allianz Stadium è il terzo gol della sua stagione, dopo quelli al Milan (di ritorno proprio dalla squalifica per doping) e al Bologna. Colpita anche la Juventus, in una serata che poteva riservare ben altro risultato, non fosse per le distrazioni difensive e la mancata precisione, a volte degli attaccanti, a volte del Var. Ma nel rimorso per non essere riusciti a portare a casa punti e nella soddisfazione per la bella prestazione contro la Vecchia Signora, resta di certo la sostanza. Che ieri si è chiamata, ancora una volta, Joao Pedro.

LA PRESTAZIONE. Il brasiliano, infatti, ieri è stato autore dell’ennesima ottima prestazione da quando è tornato a giocare. Il nuovo ruolo da seconda punta di fianco a Pavoletti lo esalta. E nelle ultime gare sembra davvero l’uomo in più del Cagliari. Corre, si sacrifica per la squadra, ma la stanchezza procurata da un tale lavoro non lo rende meno lucido davanti. Chiedere a Cancelo e Szczesny in occasione del gol del pareggio.

TESTA ALLA PROSSIMA. Forse il Cagliari meritava qualcosa in più. Joao Pedro lo sa e non lo tiene per sè, come espresso ai microfoni de L’Unione Sarda: “Esce un Cagliari deluso. Deluso perché sapevamo che era una partita difficile. La dovevamo affrontare come l’abbiamo affrontata. Il 3 a 1 non rispecchia quello che è successo dentro al campo. Rimane che abbiamo giocato da squadra e ora testa alla prossima. La Spal è avvertita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News