cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale, Inghilterra e Belgio si concedono un bis che vale il futuro

Le nazionali erano nello stesso gruppo nella fase a gironi e nell’occasione vinse 1-0 la squadra di Martinez. Entrambe potrebbero dire tanto a Qatar 2022

Penultima gara di Russia 2018, quella in programma domani. Alla Zenit Arena di San Pietroburgo si sfidano (ore 16 italiane) Belgio e Inghilterra, rivincita del match andato in scena nella fase a gironi, il 28 giugno, valido per il Gruppo G, vinto dalla squadra di Martinez con un gran gol di Januzaj.

FINALE CHE A NESSUNO PIACE GIOCARE. Vincere la sfida come quella che si giocherà domani alla fine non fa sorridere nessuno. Arriva il contentino del terzo posto ma anche l’amaro in bocca per quello che poteva essere, che invece non è stato. Ma, probabilmente, mai come questa volta sarà una sfida che guarda con grande entusiasmo al futuro. Il Belgio sta diventando una certezza a livello europeo e, 32 anni dopo il ko a Messico 86 contro l’Argentina e il quarto posto conseguito, la battuta d’arresto con la Francia non viene considerata un punto d’arrivo ma assolutamente di partenza per Lukaku e compagni.

Discorso che calza benissimo per l’Inghilterra di Kane e del tecnico Southgate che, partita dopo partita, sognava il bis del titolo del 1966, ma che come nel 1990 si ritrova a giocare la finale che vale molto meno, cercando di migliorare il quarto posto dopo la sconfitta contro l’Italia di Schillaci. Entrambe hanno un vantaggio. Possono preparare con tutta calma il mondiale del 2022 in Qatar dove, ovviamente centrate le qualificazioni, sarà certamente protagoniste importanti.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Deschamps a distanza di vent’anni conquista il trofeo battendo una grande Croazia....

Non tragga in inganno il punteggio. Transalpini favoriti da un autogol e da un rigore....

Un gol per tempo per la nazionale di Martinez realizzati da Meunier e Hazard che...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu