cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Oggi una festa. Abbiamo tanto da lavorare. Mercato? Ecco cosa penso…”

L’allenatore del Cagliari Rolando Maran, al termine della prima amichevole stagionale, è intervenuto ai microfoni della stampa, facendo il punto sul ritiro, sul mercato e sul Cagliari che verrà.

Nuova stagione, prime amichevole e prime parole post-partita per il tecnico rossoblù Rolando Maran. L’allenatore trentino ha parlato alla stampa a seguito della gara di Aritzo contro la Rappresentativa Barbagia.

PRIMO TEST.Oggi è stata puramente una sgambata. Una festa in primis, insieme al paese che ci ha ospitato. In questi giorni abbiamo solo dato qualche concetto, ma è ancora molto presto per avere indicazioni. In questi giorni e anche oggi in amichevole ho visto tanta voglia, entusiasmo e partecipazione. Abbiamo tanto da lavorare, ma ho visto applicazione ai concetti che abbiamo dato e voglia di mettersi a disposizione e lavorare, nel modo giusto e con la testa giusta. E questi sono segnali positivi”.

SI CHIUDE IL RITIRO IN SARDEGNA.Il calore di Aritzo? Me lo aspettavo, ma solo perché ho già visto come sono fatti i tifosi quando sono arrivato in Sardegna qualche settimana fa. Poi però c’è sempre qualcosa che stupisce. E trasmette tanto entusiasmo. Soprattutto per cercare di renderlo con orgoglio, impegno e passione“.

IL CAGLIARI CHE VERRÀ.Cagliari targato Maran? Abbiamo tanto da lavorare e ci vorrà tempo. Soprattutto per assimilare i concetti di gioco che voglio in campo. I presupposti però sono quelli giusti. E in questo modo possiamo anche bruciare i tempi. Doppio centravanti? Quando si ha una rosa a disposizione il ruolo del mister è quello trovare l’alchimia giusta per mettere bene in campo gli interpreti. Sta a me trovare il modo di far andare bene le cose a prescindere dalle caratteristiche dei nostri giocatori“.

IL PUNTO SUL MERCATO.Chiunque è qui è un giocatore del Cagliari. Poi il mercato sappiamo come funziona, dura tutta l’estate fino ad arrivare a ridosso del campionato quest’anno. Dobbiamo pensare a lavorare e io devo allenare tutti come se fossero i miei ragazzi. Rosa al completo? È difficile dare dei tempi. Anche se la volontà è quella di chiudere la questione entrate e uscite il prima possibile. Serve un terzino sinistro o centrocampista? In questi giorni di ritiro voglio prendermi del tempo solo per valutare la rosa e i giocatori che ho a disposizione. Vederli dall’esterno è una cosa, ma guardandoli allenarsi ci si accorge di chi può adattarsi meglio agli aspetti che si vuole curare maggiormente. Cigarini? È un grandissimo giocatore. Ma il mosaico va composto tutto nel modo migliore

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu