cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio, Sportium: “Appassionati a Cagliari e ai suoi tifosi. Vogliamo portare avanti il progetto, presto un incontro”

Il consorzio Sportium risponde al presidente Giulini che, dopo l’annuncio di aprile, ieri aveva frenato sull’intesa con la casa vincitrice del contest sul nuovo stadio.

LE PAROLE DI GIULINI. Tommaso Giulini, solo ieri, aveva spiazzato tutti sulla questione Stadio nuovo. Il presidente del Cagliari, dopo che la società rossoblù il 16 aprile aveva annunciato Sportium come progetto vincitore del contest tra le tre proposte, ha fatto intendere che qualcosa è ancora da decidere. Sportium è in pole position – ha rivelato a L’Unione Sarda – però nelle prossime settimane capiremo se lo vuole fare veramente o se dobbiamo valutare la seconda opzione“.

ANCORA INCERTEZZA. Molti, tra i tifosi, hanno visto nuovamente all’orizzonte l’incertezza che da troppo tempo ha accompagnato l’annosa questione stadio. Ma proprio la casa di progettazione, che ha superato Tractebel-Engie con Gau Arena e J+S, ha parlato della vicenda ai tifosi rossoblù, che ne hanno chiesto conto in un post su facebook nella pagina ufficiale dello studio.

LA RISPOSTA DI SPORTIUM. Sotto la presentazione di un evento dedicato all’architettura sportiva, in cui Sportium esporrà anche il progetto presentato per il nuovo stadio del Cagliari, il consorzio si è espresso così: “In questa occasione si parlerà in senso generale di architettura sportiva e con orgoglio abbiamo deciso di portare come caso studio il progetto proposto per la nuova casa del Cagliari. Con grande trasparenza possiamo dirvi che ci siamo così appassionati alla città di Cagliari e ai suoi tifosi che la nostra volontà di portare avanti il progetto rimane invariata, attendiamo l’incontro che si stabilirà nel rispetto di tutte le procedure“.

ATTESI SVILUPPI. Si attendono dunque novità sulla vicenda, con i tifosi che, pur rincuorati da Sportium, aspettano ancora la certezza di vedere il nuovo stadio costruito dalla casa di David Manica, archistar di fama mondiale.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron del Cagliari sul social X ha scherzato sul tifo sfegatato del presidente della...
Il presidente del Cagliari era presente a Milano questa mattina, alla vigilia della gara di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu