cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale Russia. Rocchi tra i 36 arbitri designati dalla Fifa

Orsato, Irrati e Valeri saranno invece tra i 13 che verificheranno le immagini alla VAR

Come ormai noto da metà novembre purtroppo dopo 60 anni l’Italia non giocherà il mondiale di Russia, al via il 14 giugno. Il nostro paese verrà però rappresentato da alcuni arbitri in campo e davanti ai monitor della VAR.

ROCCHI UNICO IN CAMPO.  Il fischietto toscano di Firenze rappresenterà l’Italia ai prossimi Mondiali di Russia. La Fifa, alcune settimane fa lo ha  inserito nella lista dei 36 direttori di gara che opereranno sui campi. Tre invece gli italiani al VAR. A iniziare da Daniele Orsato, che si gode la promozione. Il fischietto di Schio è stato scelto tra i 13 direttori di casa che opereranno dietro al monitor per coadiuvare l’arbitro di campo. Assieme a anche Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

STIPENDI PIU’ ALTI RISPETTO A BRASILE 2014. Nell’edizione in terra di Russia gli arbitri di primo piano, come il tedesco Felix Brych (che ha arbitrato la finale dell’ultima Champions League) o il turco Cüneyt Çakır, riceveranno 70mila dollari complessivi per l’intero torneo (circa 57mila euro) più di un extra di altri 3mila dollari (circa 2.500 euro) per ciascuna partita diretta. Si tratta di cifre che rappresentano un aumento significativo rispetto all’importo pagato nelle ultime due edizioni del torneo (2010 e 2014), quando i vari direttori di gara hanno guadagnato tra i 35mila e i 50mila dollari.

Gli assistenti più qualificati invece riceveranno una cifra fissa di 25mila dollari (20mila euro), più un bonus di altri 2mila dollari (circa 1.500 euro) ciascuna gara in cui scenderanno in campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due gli scontri diretti in programma: sabato alle 20.45 Hellas Verona-Udinese sarà arbitrata da Guida,...
Domani è in programma lo scontro diretto salvezza Salernitana-Sassuolo affidato a Sozza. Maresca Avar in...
L'AIA ha affidato a Mariani la direzione dello scontro diretto salvezza di venerdì alle 20.45 Salernitana-Empoli...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu