Resta in contatto

News

Mondiale Russia. Rocchi tra i 36 arbitri designati dalla Fifa

Orsato, Irrati e Valeri saranno invece tra i 13 che verificheranno le immagini alla VAR

Come ormai noto da metà novembre purtroppo dopo 60 anni l’Italia non giocherà il mondiale di Russia, al via il 14 giugno. Il nostro paese verrà però rappresentato da alcuni arbitri in campo e davanti ai monitor della VAR.

ROCCHI UNICO IN CAMPO.  Il fischietto toscano di Firenze rappresenterà l’Italia ai prossimi Mondiali di Russia. La Fifa, alcune settimane fa lo ha  inserito nella lista dei 36 direttori di gara che opereranno sui campi. Tre invece gli italiani al VAR. A iniziare da Daniele Orsato, che si gode la promozione. Il fischietto di Schio è stato scelto tra i 13 direttori di casa che opereranno dietro al monitor per coadiuvare l’arbitro di campo. Assieme a anche Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

STIPENDI PIU’ ALTI RISPETTO A BRASILE 2014. Nell’edizione in terra di Russia gli arbitri di primo piano, come il tedesco Felix Brych (che ha arbitrato la finale dell’ultima Champions League) o il turco Cüneyt Çakır, riceveranno 70mila dollari complessivi per l’intero torneo (circa 57mila euro) più di un extra di altri 3mila dollari (circa 2.500 euro) per ciascuna partita diretta. Si tratta di cifre che rappresentano un aumento significativo rispetto all’importo pagato nelle ultime due edizioni del torneo (2010 e 2014), quando i vari direttori di gara hanno guadagnato tra i 35mila e i 50mila dollari.

Gli assistenti più qualificati invece riceveranno una cifra fissa di 25mila dollari (20mila euro), più un bonus di altri 2mila dollari (circa 1.500 euro) ciascuna gara in cui scenderanno in campo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News