cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari al muro di Davide Astori: il tributo e la commozione verso l’ex rossoblù

I giocatori rossoblù al muro del Franchi dedicato alla memoria di Davide Astori. Dessena, Sau e Cossu hanno posato maglie e sciarpe come tributo all’ex difensore rossoblù.

IL TRIBUTO ROSSOBLÙ. Emozione e commozione all’Artemio Franchi, quando alle 18:30 di questo pomeriggio il Cagliari è arrivato di fronte al muro dedicato a Davide Astori, che in tanti hanno imparato a conoscere in questi mesi grazie alle immagini che hanno immortalato i vari omaggi dedicati all’ex capitano viola.

LA CERIMONIA. Tutta la squadra è scesa dal pullman insieme al presidente Giulini e al vice presidente Filucchi. Il capitano Daniele Dessena ha posato una corona rossoblù con la scritta Davide e poi a fianco una maglia del Cagliari. Subito dopo i due ex compagni di Davide ai tempi della sua avventura sarda, nonché gli attuali vice-capitani del Cagliari, Cossu e Sau, hanno apposto sul muro due sciarpe rossoblù. Successivamente tutti giocatori hanno camminato lungo il muro dedicato alla memoria di Davide Astori, ricco di omaggi viola e rossoblù, ma non solo. Il mister Diego López ha fatto il muro camminando in solitudine ed è stato l’ultimo a salire sul pullman.

Di seguito il video della cerimonia sul muro di Davide:

https://www.facebook.com/calciocasteddu/videos/1656367671106591/

DOMANI UNO STADIO DEDICATO A DA13. In memoria dell’ex difensore rossoblù, scomparso per un malore notturno il 4 marzo a Udine nella vigilia del match contro l’Udinese, domani verrà officiata la cerimonia del ritiro della maglia numero 13 sia del Cagliari che della Fiorentina. Entrambe le squadre vestiranno una maglia dedicata all’ex capitano viola e verranno poi accompagnate da bambini con maglie viola e rossoblù con la scritta Astori 13. Tredici, come il suo numero di maglia e la data, quella di domani, in cui si sfideranno le due squadre di Davide. In una partita che, comunque andrà, sarà dedicata a lui.

Qui la fotogallery del Cagliari presso il muro di Davide.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu