Nella rassegna iridata al via il 14 giugno oltre ai vari Buffon, Chiellini e Verrati out altri nomi eccellenti quali Hamsik, Bale, Vidal e Sánchez
Il mondiale in Russia, al via il prossimo 14 giugno, avrà assenza importanti soprattutto di giocatori a livello altissimo, ad iniziare dagli azzurri Buffon, Verratti, Chiellini e Bonucci, solo per fare quattro nomi .
AUBAMEYANG E BALE. Se l’assenza del gallese Bale certamente fa notizia, non passano inosservate neanche quelle dei cileni bi-campioni del Sudamerica in carica Vidal e Sánchez, al pari dell’ecuadoriano Antonio Valencia, che ha disputato un grandissimo campionati al Manchester United di Mourinho. Purtroppo per lui, la sua nazionale non ha centrato la qualificazione al torneo iridato, arrivando ottava nel girone sudamericano, soprattutto per colpa delle ultime cinque sconfitte rimediate nel girone.
Era difficile ipotizzare fin dal sorteggio invece un Mondiale in Russia per il Gabon. Aubameyang resta un giocatore di altissima classe (ma come Drogba nei tempi d’oro con la Costa D’Avorio), da solo non può fare miracoli. Discorso che può essere fatto per il terzino sinistro del Bayern Monaco, Alaba. La sua Austria è infatti finita nel gruppo di qualificazione, alle spalle di Serbia, Irlanda e Galles.
HAMSIK E GLI ALTRI. Per un solo punto la Slovacchia della mezzala destra del Napoli Marek Hamsik è rimasta fuori dagli spareggi play-off, risultando la peggiore seconda eliminata dal sorteggio di Zurigo. Niente mondiale infine anche per Oblak (Slovenia), Robben, De Vrij, Strootman (Olanda), Manolas (Grecia), Ghoulam e Mahrez (Algeria), Pjanic e Dzeko (Bosnia), Pulisic (USA).