cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo serale: il Genoa strapazza 3-1 l’Hellas Verona

A Marassi la squadra di Ballardini certifica la permanenza in Serie A con una grande prestazione. Spettacolare gol di Pandev. Veneti vicini alla retrocessione

Genoa troppo forte per l’Hellas. I rossoblù fanno la gara anche se gli scaligeri sbagliano due gol fatti a porta vuota

MEDEIROS SBLOCCA QUASI SUBITO. 1’ di gara e Nicolas salva il gol su botta di Medeiros dopo un pallone perso dal Primavaera, oggi titolare in prima squadra, Danzi. La squadra di Pecchia sbaglia un gol praticamente fatto con Matos (2’) che non aggancia il pallone a porta completamente vuota su suggerimento di  Souprayen..

Medeiros non sbaglia bersaglio al 6’: gran destro a girare da fuori area sul palo coperto con il portiere dei veneti che non può vedere partire la sfera, che si insacca quasi all’incrocio dei pali.

Il primo tempo offre pochi spunti: uno di questi è un’altra clamorosa occasione fallita dall’Hellas a porta vuota, come accaduto al 3’. Accade al 45’  Perin esce anticipando Valoti; sulla palla vagante si avventa lo Romulo che di testa manda clamorosamente fuori bersaglio ancora una volta con la porta spalancata.

RIPRESA CON TANTE EMOZIONI. Un’azione per parte in avvio di secondo tempo. Al minuto 8 Hiljemark offre un bel suggerimento per Lapadula che, in rovesciata manda di pochissimo a lato. Dall’altra parte (9’) favorito da un errore di Perin, Valoti manca l’occasione anche perché Biraschi è provvidenziale per evitare l’1-1.

Che (10’) per poco diventa 2-0 con Lapadula. L’ex Pescara fa impazzire Caracciolo, che poi recupera e evita il gol ormai certo, recuperando all’ultimo istante. Al 19’ rigore per il Verona, insaccato spiazzando Perin da parte di Romulo, concesso per fallo di mano in area di Hiljemark.

Nonostante il pareggio la partita la fa sempre il Genoa. Che al 28’ ci prova con Laxalt col sinistro, che complice una deviazione mette in difficoltà Nicolas il quale si salva, ma nulla può al 33’: Lapadula manca il bersaglio, ma l’azione prosegue e la palla arriva Lazovic che innesca Bessa, il quale deve solo spingere in rete  e segnare il gol dell’ex.

Hellas alle corde. La squadra di Pecchia rischia il 3-1 al 39’ con Laxalt su assist di Lazovic che non segna solo per la gran parata di Nicolas che mette in angolo. Il 3-1 arriva per i rossoblù di Ballardini al 47’, grazie ad uno spettacolare cucchiaio di Pandev, che fa esplodere Marassi nell’ultima azione della serata. Genoa salvo, Hellas a un passo dalla retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex tecnico rossoblù ha parlato a La Gazzetta dello Sport in attesa di trovare nuova...

Incredibile epilogo. Sotto 2-0 come a Cagliari due settimane fa, i rossoblù ribaltano il match....

Un gol al 49′ della ripresa permette ai liguri di evitare in extremis la sconfitta...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu