cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moviola: gol di Sau regolare. Rigore su Pavoletti?

La moviola della sfida tra Cagliari e Bologna. Il gol annullato a Sau e un rigore non concesso a Pavoletti accendono le proteste dei sardi.

GLI EPISODI. Due episodi molto dubbi nella sfida di ieri alla Sardegna Arena. In uno, addirittura, il dubbio forse nemmeno c’è. Cagliari-Bologna è una sfida decisiva per i rossoblù, che non esprimono un buon calcio ma vengono evidentemente penalizzati anche dagli episodi. L’arbitro Doveri infatti, come riporta la moviola del Corriere dello Sport, sbaglia due decisioni, tutte nel secondo tempo: annulla un gol regolare a Marco Sau e non punisce, fosse stato severo, una trattenuta in area di Mbaye a Leonardo Pavoletti.

GOL ANNULLATO. L’errore, sul gol non convalidato a Sau, è netto. L’arbitro romano vede, nel contatto tra il bomber di Tonara e Gonzalez, un tocco di braccio dell’attaccante rossoblù. Ma il pallone tocca la spalla, poi in un rimpallo col difensore felsineo finisce sui piedi di Pattolino. Controllo e tiro col destro che termina alle spalle di Mirante. Ma il gol è annullato, con Doveri che fischia prima del tiro. Motivo per cui il Var, che sarebbe dovuto intervenire convalidando la rete, non può farlo in quanto l’arbitro aveva già interrotto il gioco. Un errore gravissimo, che ha compromesso il risultato in maniera assolutamente decisiva.

RIGORE SUL CENTRAVANTI? L’altro episodio dubbio nasce nei minuti finali: Pavoletti va giù in area per una trattenuta di Mbaye sul braccio destro del bomber livornese. Ma Doveri decide di non fischiare una situazione comunque molto al limite, ma che severamente sarebbe potuta essere sanzionata.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu