Resta in contatto

News

Fiorentina corsara sulla Roma, Spal fermata dall’Atalanta

Roma-Fiorentina Benassi esulta dopo il gol

La squadra di Semplici allunga di un punto sul Crotone terzultimo impegnato domani contro il Bologna. Nell’altro anticipo Fiorentina corsara all’Olimpico sulla Roma

ROMA-FIORENTINA 0-2. I viola portano via dall’Olimpico punti d’oro in chiave Europa League, giocando una bella gara ma anche profittando del troppo turn-over messo in atto da Di Francesco, in vista della gara di ritorno dei quarti di Champions contro il Barcellona. Va però scritto che i giallorossi hanno creato tanto e Sportiello ha salvato almeno due gol. Fiorentina in vantaggio dopo 7’ con Benassi  che, ricevuta palla da Saponara, supera Alisson con una rasoiata di sinistro. Dzeko fallisce il pareggio (29’) ma è la squadra di Pioli a raddoppiare al 39’) su azione di Simeone che, partito dalla trequarti, fa fuori Manolas e Bruno Peres e batte il portiere avversario col destro. Nella ripresa (11’) Nainggolan fallisce l’occasione di riaprire la contesa. Cosa che accade anche a Schick al 29’che (29’) colpisce la traversa.

SPAL-ATALANTA 1-1. Botta e riposta al Mazza tra emiliani e bergmaschi. Padroni di casa in gol di Cionek al 39’ , che di testa perfeziona la punizione di Viviani per il colpo di testa vincente. Nella ripresa la Spal non chiude la gara, e l’Atalanta pareggia su rigore al 33’, per la trattenuta di Costa su Gomez: dal dischetto De Roon non sbaglia. Alla fine arriva un punto che non può lasciare tranquilla la Spal in chiave salvezza.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "pro se la sua voce in capitolo venisse presa più in considerazione"

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "non faccia il testardo Giulini, il fluoro si, ma il calcio proprio no."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News