cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex rossoblù Valeri: “Riva mito. Il mio sgarbo ai sassaresi”

Valeri

La Nuova Sardegna ha intervistato l’ex difensore del Cagliari degli anni Settanta Mario Valeri. Di origini sassaresi, si trasferì poi in rossoblù e per questo non fu mai perdonato dai suoi concittadini. Il rapporto con il grande Riva, i duelli con gli attaccanti dell’epoca

TUTTO D’UN PEZZO. Mario Valeri – terzo in piedi da sinistra nella foto – è nato a Sorso (Sassari) il 13 settembre 1949. Difensore non particolarmente dotato dal punto di vista tecnico, sapeva però farsi valere in marcatura sugli attaccanti avversari grazie a fisico e cattiveria agonistica. Si trasferì alla Torres e da qui al Cagliari nel 1973, dopo una breve parentesi alla Lazio. Con la casacca rossoblù Valeri giocò cinque campionati e oggi, in pensione, segue ancora con passione il calcio e il Cagliari.

RICORDI. Valeri rievoca la grande emozione del suo debutto in Serie A al San Paolo di Napoli davanti a uno stadio stracolmo: marcò Beppe Savoldi, uno dei bomber più temuti dell’epoca, e ricevette la carica di Albertosi prima dell’ingresso in campo. Un esordio festeggiato al ritorno a Cagliari con lo champagne e il brindisi nello spogliatoio con la squadra. E poi, l’esperienza indelebile di aver giocato insieme a Gigi Riva, “Un onore. Gigi mi voleva bene”.

LO SGARBO. Valeri racconta del suo passaggio dalla Torres al Cagliari, vissuto come un vero e proprio tradimento a Sassari. Insulti a non finire. Ma quando portò Gigi Riva in visita a Sorso, fu un’autentica festa. L’ex difensore segue ancora con passione le vicende del Cagliari. Crede nelle potenzialità di Barella, le doti di Pavoletti e nelle capacità della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avvicinamento a Cagliari-Salernitana, ripeschiamo dal baule dei ricordi il trasferimento da un club all'altro...

L’ex difensore Mario Valeri, doppio ex di Cagliari-Salernitana, parla della sfida tra passato e presente...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu