cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Cagliari: l’album dei ricordi

Il Cagliari ha giocato finora 26 volte sul campo dell’Udinese in partite di campionato, con un bilancio decisamente poco esaltante: 2 sole vittorie, 9 pareggi e ben 15 sconfitte. Ripercorriamo alcuni dei precedenti tra le due squadre in Friuli.

7 ottobre 1962, Udinese-Cagliari 1-3: secondo match di sempre tra i club, quarta giornata del torneo cadetto 1962-63. I sardi vanno sotto a causa del gol di Andersson (14°), poi battono tre volte il futuro campionissimo Dino Zoff. Il pari arriva su autorete di Gon (62°), Francesco Rizzo realizza in seguito due reti (69° e 88° rigore) che regalano la vittoria.

11 maggio 2008, Udinese-Cagliari 0-2: il secondo e finora ultimo successo degli isolani, giunto alla trentasettesima giornata. L’affermazione, firmata da Robert Acquafresca (47°) e Andrea Cossu (54°), mette il sigillo alla rincorsa salvezza degli uomini di Davide Ballardini. L’attuale allenatore del Cagliari e il suo secondo, Diego López e Michele Fini, scesero in campo quel giorno come titolari.

31 maggio 2009, Udinese-Cagliari 6-2: la più rotonda affermazione dei bianconeri contro i sardi tra le mura amiche. Ultima giornata del torneo 2008-09, sulla panchina del Cagliari c’è Massimiliano Allegri. Lupatelli viene infilato da Asamoah (10°), Pepe (11°), Floro Flores (15°), Pasquale (59°), Quagliarella (81°) e Ighalo (89°), Acquafresca (55° rigore) e Parola (57°) non bastano. In campo l’ex rossoblù Isla, mentre dall’altra parte giocò Cossu mentre López rimase in panchina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu