Resta in contatto

Rubriche

Udinese-Cagliari: l’album dei ricordi

Il Cagliari ha giocato finora 26 volte sul campo dell’Udinese in partite di campionato, con un bilancio decisamente poco esaltante: 2 sole vittorie, 9 pareggi e ben 15 sconfitte. Ripercorriamo alcuni dei precedenti tra le due squadre in Friuli.

7 ottobre 1962, Udinese-Cagliari 1-3: secondo match di sempre tra i club, quarta giornata del torneo cadetto 1962-63. I sardi vanno sotto a causa del gol di Andersson (14°), poi battono tre volte il futuro campionissimo Dino Zoff. Il pari arriva su autorete di Gon (62°), Francesco Rizzo realizza in seguito due reti (69° e 88° rigore) che regalano la vittoria.

11 maggio 2008, Udinese-Cagliari 0-2: il secondo e finora ultimo successo degli isolani, giunto alla trentasettesima giornata. L’affermazione, firmata da Robert Acquafresca (47°) e Andrea Cossu (54°), mette il sigillo alla rincorsa salvezza degli uomini di Davide Ballardini. L’attuale allenatore del Cagliari e il suo secondo, Diego López e Michele Fini, scesero in campo quel giorno come titolari.

31 maggio 2009, Udinese-Cagliari 6-2: la più rotonda affermazione dei bianconeri contro i sardi tra le mura amiche. Ultima giornata del torneo 2008-09, sulla panchina del Cagliari c’è Massimiliano Allegri. Lupatelli viene infilato da Asamoah (10°), Pepe (11°), Floro Flores (15°), Pasquale (59°), Quagliarella (81°) e Ighalo (89°), Acquafresca (55° rigore) e Parola (57°) non bastano. In campo l’ex rossoblù Isla, mentre dall’altra parte giocò Cossu mentre López rimase in panchina.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Ritengo sia l'uomo giusto al posto giusto: sa motivare la squadra anche nei momenti più complicati."

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "4-4-2 per sempre. La difesa a 3 lasciamola a chi ha un Koulibaly."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "4 4 2, non possiamo permetterci una difesa a 3 lasciando libere le fasce.Spero che Mazzarri continui con questo modulo."

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che tempi meravigliosi, come il grande guerriero non c'è né sarà mai più."

Altro da Rubriche