Resta in contatto

News

Serie A, oggi la presentazione del calendario

Chi affronterà il Cagliari alla prima giornata? Chi all’atto conclusivo del campionato? E soprattutto, chi inaugurerà, presumibilmente nel terzo weekend di campionato (9-10 settembre), la Sardegna Arena, nuova casa del Cagliari?

Per saperlo, come riporta La Nuova Sardegna, bisognerà aspettare questa sera alle 19:00 e seguire dal canale Youtube della Serie A o dalla piattaforma Sky, la presentazione del calendario ufficiale della Serie A.

Il Cagliari dovrebbe cominciare la stagione con due gare in trasferta, come richiesto dalla società proprio per permettere la conclusione definitiva dei lavori nello stadio provvisorio. Oltre ai rossoblù, affronteranno la prima giornata in trasferta anche Milan, Genoa, Chievo e Roma, mentre cominceranno davanti al proprio pubblico Inter, Sampdoria, Lazio e Verona.

I criteri per la compilazione del calendario prevedono inoltre l’assoluta alternanza delle squadre di Roma, Milano, Genova, Torino e Verona (e anche di Bologna e Spal) per questioni logistiche, insieme al divieto di disputare big match o derby durante la prima e l’ultima giornata o nei turni infrasettimanali.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Speriamo che si svegli in fretta la nostra dirigenza se non la finiamo in serie c con la difesa che abbiamo sempre gli stessi errori non si coprano i..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News