Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Serie A, oggi la presentazione del calendario

Chi affronterà il Cagliari alla prima giornata? Chi all’atto conclusivo del campionato? E soprattutto, chi inaugurerà, presumibilmente nel terzo weekend di campionato (9-10 settembre), la Sardegna Arena, nuova casa del Cagliari?

Per saperlo, come riporta La Nuova Sardegna, bisognerà aspettare questa sera alle 19:00 e seguire dal canale Youtube della Serie A o dalla piattaforma Sky, la presentazione del calendario ufficiale della Serie A.

Il Cagliari dovrebbe cominciare la stagione con due gare in trasferta, come richiesto dalla società proprio per permettere la conclusione definitiva dei lavori nello stadio provvisorio. Oltre ai rossoblù, affronteranno la prima giornata in trasferta anche Milan, Genoa, Chievo e Roma, mentre cominceranno davanti al proprio pubblico Inter, Sampdoria, Lazio e Verona.

I criteri per la compilazione del calendario prevedono inoltre l’assoluta alternanza delle squadre di Roma, Milano, Genova, Torino e Verona (e anche di Bologna e Spal) per questioni logistiche, insieme al divieto di disputare big match o derby durante la prima e l’ultima giornata o nei turni infrasettimanali.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trasferta non facile per i rossoblù, contro una squadra ben rodata. Trend decisamente a favore...
Si parte alle 15 con Milan-Verona, poi alle 18 Sassuolo-Juventus. Chiude in serata Lazio-Monza...
Atalanta vittoriosa in Europa League, per la soddisfazione del tecnico Gian Piero Gasperini. Ora per...

Dal Network

Breaking news riguardante il centrocampista francese per cui arriva un’altra tegola dopo i tanti infortuni...

Grande prestazione per la squadra di Corini che porta la sfida oltre il novantesimo, reagisce...

Calcio Casteddu