Resta in contatto

News

Serie A, oggi la presentazione del calendario

Chi affronterà il Cagliari alla prima giornata? Chi all’atto conclusivo del campionato? E soprattutto, chi inaugurerà, presumibilmente nel terzo weekend di campionato (9-10 settembre), la Sardegna Arena, nuova casa del Cagliari?

Per saperlo, come riporta La Nuova Sardegna, bisognerà aspettare questa sera alle 19:00 e seguire dal canale Youtube della Serie A o dalla piattaforma Sky, la presentazione del calendario ufficiale della Serie A.

Il Cagliari dovrebbe cominciare la stagione con due gare in trasferta, come richiesto dalla società proprio per permettere la conclusione definitiva dei lavori nello stadio provvisorio. Oltre ai rossoblù, affronteranno la prima giornata in trasferta anche Milan, Genoa, Chievo e Roma, mentre cominceranno davanti al proprio pubblico Inter, Sampdoria, Lazio e Verona.

I criteri per la compilazione del calendario prevedono inoltre l’assoluta alternanza delle squadre di Roma, Milano, Genova, Torino e Verona (e anche di Bologna e Spal) per questioni logistiche, insieme al divieto di disputare big match o derby durante la prima e l’ultima giornata o nei turni infrasettimanali.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News