cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, oggi la presentazione del calendario

Chi affronterà il Cagliari alla prima giornata? Chi all’atto conclusivo del campionato? E soprattutto, chi inaugurerà, presumibilmente nel terzo weekend di campionato (9-10 settembre), la Sardegna Arena, nuova casa del Cagliari?

Per saperlo, come riporta La Nuova Sardegna, bisognerà aspettare questa sera alle 19:00 e seguire dal canale Youtube della Serie A o dalla piattaforma Sky, la presentazione del calendario ufficiale della Serie A.

Il Cagliari dovrebbe cominciare la stagione con due gare in trasferta, come richiesto dalla società proprio per permettere la conclusione definitiva dei lavori nello stadio provvisorio. Oltre ai rossoblù, affronteranno la prima giornata in trasferta anche Milan, Genoa, Chievo e Roma, mentre cominceranno davanti al proprio pubblico Inter, Sampdoria, Lazio e Verona.

I criteri per la compilazione del calendario prevedono inoltre l’assoluta alternanza delle squadre di Roma, Milano, Genova, Torino e Verona (e anche di Bologna e Spal) per questioni logistiche, insieme al divieto di disputare big match o derby durante la prima e l’ultima giornata o nei turni infrasettimanali.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Il match tra Udinese e Roma, interrotto nel secondo tempo per il malore occorso al...
L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, esprime preoccupazione per la situazione economica dei club di...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu