Procedono spediti i lavori di costruzione della nuova casa del Cagliari, la Sardegna Arena, stadio “provvisorio” che ospiterà le partite dei rossoblù dal prossimo settembre fino al 2019, almeno da cronoprogramma.
La nuova dimora dei sardi dovrebbe essere pronta per l’inizio del campionato, ma per una maggiore flessibilità sui tempi è già stato accordato al club di via Mameli di giocare la prima di Coppa Italia e le prime due partite della Serie A in trasferta, in modo da poter completare i lavori qualora subissero rallentamenti nella parte finale.
Attualmente, infatti, tutto procede secondo programma. Le ultime novità sono il montaggio dei seggiolini, naturalmente rossi e blu. Si tratta di un processo già ultimato nella Main Stand (tribuna) e attualmente in corso in Curva Sud. Come si evince dalle foto postate dalla pagina ufficiale del Cagliari Calcio, inoltre, tutti i posti a sedere di ogni settore dovrebbero essere dotati di schienale, novità assoluta proprio per le curve.
Continuano anche i lavori preliminari per l’allestimento del terreno di gioco, prima di poter installare il manto erboso vero e proprio.









