cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Confederations Cup, il Cile di Isla supera il Camerun

Si è giocato alla Otkrytie Arena di Mosca il match valevole per la fase a gironi della Confederations Cup tra Camerun e Cile che ha visto tra i protagonisti il cagliaritano Mauricio Isla. Partito titolare nella posizione di terzino destro nel 4-3-3 dei Sudamericani, Isla si è subito dimostrato uno dei più propositivi, complice anche una carenza difensiva dei Camerunensi nella sua fascia.

Dopo cinquantuno secondi è subito palo del Cile con un bel tiro di Vargas, mentre al tredicesimo si vede Isla con un cross pericolosissimo dalla destra che attraversa tutta l’area di rigore. Al minuto quarantadue c’è un’imbucata proprio per Isla che aggredendo lo spazio si trova diretto da solo verso la porta, ma viene rimontato in tempo dai difensori del Camerun e perde il pallone.

Il primo tempo si chiude con il gol del Cile annullato con l’ausilio della nuova tecnologia Var, la cosiddetta moviola in campo.

L’ingresso in campo di Alexis Sanchez al minuto cinquantasette sposta definitivamente gli equilibri in favore  di Isla e compagni. Proprio il cagliaritano si mangia un gol clamoroso al settantunesimo: corner dalla sinistra e palla che arriva sulla testa di Mauricio Isla, ma clamorosamente il terzino liscia il pallone a porta vuota.

Negli ultimi dieci minuti si decide tutto. All’ottantesimo Sanchez mette in mezzo dalla sinistra per Vidal che di testa porta in vantaggio i suoi, poi è il nostro Isla a mettere un cross velenosissimo al minuto ottantasette che rischia di provocare un autogol del Camerun. Al novantesimo c’è l’ennesimo teatrino della moviola con un gol prima convalidato, poi annullato e poi definitivamente convalidato.

Finisce 2 a 0 per i Sudamericani, con Isla certamente tra i migliori dei suoi avendo mostrato buona corsa e ottima capacità propositiva. Peccato per il gol sbagliato, ma nel complesso la sua prova è stata più che sufficiente.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu