Ufficiale: nelle Far Oer si torna in campo il 9 maggio

Mentre lo stesso giorno la Bundesliga inizierà il percorso verso la conclusione del massimo campionato, quello della piccola nazione prenderà il via

Come vi avevamo anticipato cinque giorni fa (IL NOSTRO ARTICOLO) le Isole Far Oer, il 9 maggio inizieranno la disputa del massimo campionato a 10 squadre. Lo faranno, con il benestare di OMS e Uefa, con due mesi di ritardo. Sita tra Scozia, Islanda e Norvegia, l’arcipelago conta 187 contagi, ma fortunatamente nessuna vittima.

CENNI STORICI. L’arcipelago è una Nazione costitutiva del Regno di Danimarca e del Folketing, ovvero il Parlamento danese, che comprende anche Danimarca e Groenlandia. Hanno ottenuto l’autonomia nel 1948 e nel corso degli anni hanno acquisito il controllo su quasi tutte le questioni di politica interna, ma non la difesa e gli affari esteri. Con l’eccezione di una piccola forza di polizia e guardia costiera, non hanno una forza militare organizzata, che rimane responsabilità della Danimarca. Le Far Oer hanno legami tradizionali con l’Islanda, le Shetland e le Orcadi, le Ebridi e la Groenlandia. L’arcipelago si separò politicamente dalla Norvegia nel 1815. Le Far Oer hanno due rappresentanti nel Consiglio nordico (il forum di cooperazione dei governi dei Paesi nordici). Con l’Islanda, l’Irlanda e il Regno Unito, le Far Oer si contendono l’isolotto di Rockall.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Euro 2032, punto fermo dalla Uefa: entro il 1° ottobre la FIGC dovrà presentare gli stadi eleggibili

A slittare potrebbe essere eventualmente la scelta dei cinque impianti italiani (da aggiungere poi a...

Euro 2032, Malagò apre a uno slittamento della deadline Uefa

Il presidente della FIGC ha parlato della scadenza relativa alla disponibilità degli stadi per il...

Fifa: Uefa pronta a ritirare il suo boicottaggio, ma la FIGC va contro il sostegno alla candidatura di Infantino

Secondo il quotidiano britannico 'Guardian ci sono garanzie che il piano Ffe non sarà mai...

Altre notizie