cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: nelle Far Oer si torna in campo il 9 maggio

Mentre lo stesso giorno la Bundesliga inizierà il percorso verso la conclusione del massimo campionato, quello della piccola nazione prenderà il via

Come vi avevamo anticipato cinque giorni fa (IL NOSTRO ARTICOLO) le Isole Far Oer, il 9 maggio inizieranno la disputa del massimo campionato a 10 squadre. Lo faranno, con il benestare di OMS e Uefa, con due mesi di ritardo. Sita tra Scozia, Islanda e Norvegia, l’arcipelago conta 187 contagi, ma fortunatamente nessuna vittima.

CENNI STORICI. L’arcipelago è una Nazione costitutiva del Regno di Danimarca e del Folketing, ovvero il Parlamento danese, che comprende anche Danimarca e Groenlandia. Hanno ottenuto l’autonomia nel 1948 e nel corso degli anni hanno acquisito il controllo su quasi tutte le questioni di politica interna, ma non la difesa e gli affari esteri. Con l’eccezione di una piccola forza di polizia e guardia costiera, non hanno una forza militare organizzata, che rimane responsabilità della Danimarca. Le Far Oer hanno legami tradizionali con l’Islanda, le Shetland e le Orcadi, le Ebridi e la Groenlandia. L’arcipelago si separò politicamente dalla Norvegia nel 1815. Le Far Oer hanno due rappresentanti nel Consiglio nordico (il forum di cooperazione dei governi dei Paesi nordici). Con l’Islanda, l’Irlanda e il Regno Unito, le Far Oer si contendono l’isolotto di Rockall.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mandato scadrà nel 2027: l'annuncio poco dopo il voto del Congresso che ha approvato...
Secondo le informazioni da Calcio e Finanza, la Superlega avrebbe intenzione di far causa alla...
La Corte di Giustizia europea ha giudicato illegittime le sanzioni emesse da FIFA e UEFA...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu