cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Franceschini: “A maggio riapriremo siti e musei. Tempi lunghi per cinema e teatri”

Intervistato da Repubblica il ministro del Turismo ha bocciato in modo pesante l’idea dei separè di plexiglass al mare”Orribile e francamente impraticabile”

“A maggio, non dal 4 ma più avanti, potranno riaprire quei musei e siti archeologici in grado di rispettare le prescrizioni di sicurezza indicate dal comitato scientifico”. Intervistato da  Repubblica il ministro dei Beni culturali e del TurismoDario Franceschini, fa il punto della situazione sul futuro e boccia l’idea di andare al mare con i separè di plexiglass, È orribile e francamente impraticabile”, e annuncia un piano per promuovere il turismo, Viaggio in Italia.

LE PAROLE DEL MINISTRO. “Dal primo giorno mi batto per spiegare che il turismo è il settore più colpito, per questo chiedo nei tavoli di governo misure specifiche e straordinarie nel prossimo decreto, dai crediti d’imposta per locazioni e per compensare le perdite di fatturato, alle risorse sia per l’adeguamento e la sanificazione delle strutture che per la promozione”. Il ministro conferma che si sta lavorando all’ipotesi di un bonus “Per aiutare le persone con figli a carico e con reddito medio basso ad andare in vacanzama asserisce – è presto per dire se saranno 500 euro a famiglia o una cifra più bassa ma a persona”. Infine c’è più incertezza per quanto riguarda invece la sorte dei cinema e dei teatri anche se Franceschini rassicura che “Nessun verrà lasciato solo” e, quanto al progetto Netflix della cultura, ha concluso: “Stiamo lavorando con Cassa depositi e prestiti, a una piattaforma in cui offrire, a pagamento, ò che non si può, per ora, proporre nelle sale. Così la produzione potrà continuare e le entrate da biglietti non si fermeranno“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le possibili scelte di mister Ranieri per Cagliari-Lecce...
Ora tocca a voi scegliere l'undici titolare per Cagliari-Lecce...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu